12 novembre, giornata benefica a favore del Campo dei Fiori

#campodeifiorisiamonoi.  Sono in programma bancarelle, giochi per bambini, visite guidate, laboratori e tante altre iniziative per raccogliere fondi e ripristinare il prima possibile l’ambiente rovinato dagli incendi dello scorso ottobre: tutto questo nella giornata di domenica 12 novembre, al Villaggio Cagnola. Ecco la locandina con tutte le coordinate.

12 novembre 2017, giornata in favore del Campo dei Fiori

Testo estrapolato dalla pagina FB 

Una giornata ricca di attività ed eventi al Villaggio Cagnola per raccogliere fondi per il recupero del territorio del Parco Regionale Campo dei Fiori dopo i drammatici incendi della scorsa settimana.

– TORNERANNO I FIORI – È l’evento organizzato la prossima domenica 12 novembre presso Villaggio Cagnola alla Rasa di Varese da Ibex coop, gestore del parco avventura, e dalla cooperativa AstroNatura, responsabile della didattica presso Villaggio Cagnola, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori e con numerose realtà locali che si sono unite per dare il loro contributo!
A partire dalle 10.00 e per tutta la giornata di domenica 12 novembre (fino alle 17.00) presso il parco Villaggio Cagnola si terranno apertura straordinaria del parco avventura, eventi culturali, visite guidate, passeggiate, attività sportive e incontri di sensibilizzazione e informazione.
Il programma è in via di definizione e presto potrete trovarlo sui siti www.villaggiocagnola.it e www.parcocampodeifiori.it oltre che sui vari canali social.
Tutti i soggetti coinvolti destineranno l’intero incasso della giornata alla rinascita della montagna, donando al Parco Regionale Campo dei Fiori l’intero ricavato.
L’evento è rivolto a tutti: adulti, ragazzi, bambini e amici a quattro zampe. Per far tornare i nostri boschi più belli di prima e aiutare il nostro parco, un amico che ha donato a tutti noi ricordi unici, passeggiate memorabili, profumi, albe e stellate sensazionali, e che ora ha bisogno di noi!

Saranno con noi Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Società Astronomica G.V. Schiaparelli, GEV dei PLIS Insubria Olona, Farfalle nella testa / Milano, Cooperativa Sociale BOSCO VERDE ONLUS, Legambiente Varese Onlus, Alice dogtrainer, Varese Dogs’CityPark, Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane – Sezione Di Varese, Canile di Varese , El Modernista, Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio