8 dicembre, ad Angera si accende l’albero di Natale

Da non perdere in Piazza Parrocchiale ad Angera, in occasione della festa dell’Immacolata l’8/12, la spettacolare accensione dell’albero di Natale a cura delle Ass. Comitato Genitori e Gido Mobiglia. Per tutto il giorno, ad allietare il centro ci saranno anche le bancarelle dei mercatini di Natale!

Madonnari durante l’accensione dell’Albero

Comune, Associazione Gido e Comitato Genitori, I love Angera si preparano alla tradizionale accensione dell’albero di Natale nella Piazza Parrocchiale di Angera. Venerdì 8 dicembre in attesa dell’accensione in città ci saranno:
– cori gospel sotto l’albero, con arrivo di Babbo Natale e regali di natale per i bambini, cioccolata calda e panettone
– artisti che, per le vie della città, riproporranno l’arte di strada con l’antica tecnica effimera del Madonnaro, e i più abili li aspetta il Mastro Madonnaro al Museo archeologico nella sala didattica (ore 15.00) per realizzare insieme a grandi e piccoli, appassionati esperti e meno esperti, le opere artistiche.
– musicisti itineranti (i corni delle Alpi) che si incontreranno passeggiando e risveglieranno la magia del natale con le musiche popolari
– mercatino di natale nel borgo con presenza anche delle nostre associazioni
Tante le attività commerciali per l’occasione aspettano i visitatori con delle sorprese.

Le opere che realizzeranno i Madonnari saranno esposte all’interno di alcuni negozi di Angera per una mostra che durerà per tutto il periodo natalizio e che si concluderà con un’asta benefica il cui ricavato verrà utilizzato a sostegno dei più bisognosi della nostra comunità.

Mercatino creativo
Mercatino vivente dell’artigianato creativo di Mani Magiche nel Borgo dalle 9.00 alle 19.00. Durante tutta la giornata ci saranno il trucca bimbi, musica e animazione.