Rassegna Musicale Echi dai Secoli, ultimo concerto il 30/11/19 ad Azzate

L’Associazione Musicale Estense con la Rassegna Musicale Echi dai Secoli  propone i suoi concerti utilizzando gli strumenti originali dell’epoca. Ecco la programmazione della rassegna.

Sito ufficiale: http://www.associazionemusicaleestense.it

I concerti sono in prevalenza a ingresso gratuito, si consiglia di verificare sul sito ufficiale prezzi e dettagli dei concerti. 

Locandina della Rassegna courtesy Segreteria Associazione Musicale Estense

Le date: 19 ottobre, 16 novembre e 30 novembre 2019

ore 20.30 presso la sala G. Triacca di Azzate (VA), via volta 26 – Ingresso gratuito

CONCERTO DEL 30/11/2019:
VII Rassegna Musicale “Echi dai Secoli”
Paganini e Giuliani
Davide Alogna, violino
Marco Bonfanti, chitarra

Un concerto molto incantevole dal punto di vista sia stilistico-musicale sia interpretativo. I due musicisti, che formano questo duo già da molti anni, presentano un programma con composizioni di Niccolò Paganini e Mauro Giuliani: il primo celebre violinista ma chitarrista ancor prima che strumentista ad arco, il secondo il più illustre chitarrista dell’epoca. Il concerto, che prevede anche l’esecuzione di capricci e ghiribizzi per i singoli strumenti, sarà eseguito su strumenti d’epoca e secondo attente prassi esecutive filologiche.

Sabato 30 novembre 2019
ore 20.30
Sala G. Triacca – Via Volta n.26 – Azzate (VA)

Associazione Musicale Estense

L’Associazione Musicale Estense, ente associativo senza fini di lucro, ha come principale scopo statutario la divulgazione, la sensibilizzazione e la valorizzazione della cultura musicale, in particolare quella classica. Le sue attività si diramano in due settori principali che prendono il nome di Accademia chitarristica Luigi Legnani e Polo Didattica Musicale, con corsi di guida all’ascolto e di cultura musicale per grandi e piccoli.

Per informazioni: 3480936849
info@associazionemusicaleestense.it