Rassegna Musicale Echi dai Secoli, ecco il programma (fino al 30/11/19)

L’Associazione Musicale Estense con la Rassegna Musicale Echi dai Secoli  propone i suoi concerti utilizzando gli strumenti originali dell’epoca. Ecco la programmazione della rassegna.

Sito ufficiale: http://www.associazionemusicaleestense.it

I concerti sono in prevalenza a ingresso gratuito, si consiglia di verificare sul sito ufficiale prezzi e dettagli dei concerti. 

Locandina della Rassegna courtesy Segreteria Associazione Musicale Estense

Le date: 19 ottobre, 16 novembre e 30 novembre 2019

ore 20.30 presso la sala G. Triacca di Azzate (VA), via volta 26 – Ingresso gratuito

CONCERTO DEL 16/11/2019:
VII Rassegna Musicale “Echi dai Secoli”
Recital per Contrabbasso
Alberto Bocini, contrabbasso

Alberto Bocini, in un concerto per contrabbasso solo, darà alla “VII Rassegna Musicale Echi dai Secoli” una serata che è sintesi di storia, virtuosismo, fantasia, innovazione, fascino e tanto tanto altro … Il Maestro, già primo contrabbasso nell’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia, nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, La Scala di Milano, I Solisti Veneti e la London Symphony Orchestra, eseguirà composizioni classiche ma anche alcuni suoi lavori: un evento da non perdere!
Sabato 16 novembre 2019
ore 20.30
Sala G. Triacca – Via Volta n.26 – Azzate (VA)
INGRESSO GRATUITO

Associazione Musicale Estense

L’Associazione Musicale Estense, ente associativo senza fini di lucro, ha come principale scopo statutario la divulgazione, la sensibilizzazione e la valorizzazione della cultura musicale, in particolare quella classica. Le sue attività si diramano in due settori principali che prendono il nome di Accademia chitarristica Luigi Legnani e Polo Didattica Musicale, con corsi di guida all’ascolto e di cultura musicale per grandi e piccoli.

Per informazioni: 3480936849
info@associazionemusicaleestense.it