Bioblitz nel Parco del Ticino, il 2 giugno

Alla Scoperta della Natura Del Parco Del Ticino! Diventa anche tu un naturalista per un giorno! il 2 giugno c’è il bioblitz alla Z.N.O. “La Fagiana” a Pontevecchio di Magenta(MI) , ecco il programma

Partecipando al Bioblitz potrai conoscere direttamente molte specie animali e vegetali e, con il tuo prezioso contributo, potrai aiutare le guide a raccogliere informazioni utili per conservare la biodiversità.

Diventa anche tu un naturalista per un giorno!

l Parco del Ticino è lieto di invitarvi a partecipare DOMENICA 2 GIUGNO dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Z.N.O. “La Fagiana” a Pontevecchio di Magenta(MI) alla giornata del BIOBLITZ 2019: naturalisti per un giorno.

L’evento promosso da Regione Lombardia in tutte le aree protette lombarde è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza e sarebbe bello se riusciste a partecipare anche con i vostri amici, famigliari o con chi volete. Il Parco offrirà a tutti la merenda del Naturalista!

Osserva, fotografa e registra le tue osservazioni sulla piattaforma INaturalist. La novita’ di questa edizione? lo speciale MONITORAGGIO SIRFIDI, il progetto di rete del 2019 in collaborazione con Daniele Birtele (naturalista ed entomologo – LaNaBIT Laboratorio Nazionale Tassonomia e Bioindicazione Invertebrati – Ufficio Reparto Biodiversità Carabinieri di Verona).
Vi allego la locandina, potete iscrivervi contattando le Guide del

Gruppo di lavoro oppure online sul sito di AREA Parchi al seguente link http://www.areaparchi.it/pagina.php?id=3

Iscrivetevi entro il 1 GIUGNO! Per maggiori informazioni https://ente.parcoticino.it/bioblitz-2019/