Calendario Eventi al Monastero di Torba – Bene FAI – 2018

Eventi al Monastero di Torba – Bene FAI – 2018

Per saperne di più: tel. 0331 820301
Sito ufficiale:
www.fondoambiente.it

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO: STORIA DI UN AMORE
In occasione della serata più romantica dell’anno, il Monastero di Torba apre eccezionalmente le porte per un appuntamento dedicato a tutti gli innamorati.
In questa occasione speciale si potrà scoprire il Monastero illuminato da decine di candele. Le coppie saranno accolte con un brindisi di benvenuto, alle 19, e parteciperanno poi a una suggestiva visita guidata serale.

Dalle 20.30 sarà possibile cenare al ristorante del Monastero “La Cucina del Sole”.

MI RACCONTI UNA STORIA?
DOMENICA 11 MARZO, 15 APRILE, 13 MAGGIO, 2 E 16 SETTEMBRE
Storie immaginate, disegnate, vissute: il Monastero di Torba incontra la miglior letteratura per l’infanzia. Autori, illustratori, editori per leggere, costruire, sperimentare insieme a noi il mondo dei libri. A seguire un’attività curata dagli illustratori. Attività per bambini da 6 a 10 anni, su prenotazione.

LUNEDÌ 2 APRILE: PIC NIC DI PASQUETTA

Una giornata all’insegna del relax e del divertimento nella splendida cornice del parco ottocentesco del Castello.
Nel rispetto dell’italianissima tradizione della gita fuori porta del Lunedì dell’Angelo, il Castello di Masino propone una divertente giornata all’aria aperta, caratterizzata da giochi a squadre, quali palla prigioniera, rubabandiera e l’immancabile corsa con i sacchi.
Dalle ore 10.00 alle 13.00 saranno aperte le iscrizioni ai tornei di palla prigioniera che si svolgeranno nel pomeriggio, a differenza delle altre attività che saranno no-stop. Dopo il successo della precedente edizione, sarà, inoltre, riproposta la caccia alle uova, una tradizione molto apprezzata da grandi e piccini che viene dal Nord Europa. Tutte le attività culmineranno poi con il grande tiro alla fune di 80 m alle ore 16.30. Durante la giornata, un mercatino di prodotti tipici e stand gastronomici offrirà la possibilità di gustare piatti e prodotti del territorio, nonché l’immancabile grigliata. La visita del Castello è inclusa nel biglietto d’ingresso e sarà effettuabile per l’intera giornata fino ad esaurimento posti.

 

DOMENICA 8 APRILE: FIORI AL MONASTERO
La rassegna florovivaistica del Monastero di Torba è ormai un appuntamento tradizionale che apre definitivamente le porte alla primavera con un mix unico di profumi e colori.
I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta tra piante da esterno ed interno, piante da frutto e fiori in vaso, in una cornice storica riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Gli espositori, selezionati in base alla specializzazione e per la qualità della loro produzione, saranno inoltre a disposizione per offrire consigli e suggerimenti per la cura del proprio giardino o terrazzo in vista della bella stagione.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, per i più piccoli un originale laboratorio di illustrazione botanica a cura di Valentina Pasta: osservare la natura, ammirare la bellezza dei fiori e saperla esprimere su carta con colori e tecniche insolite. Un’occasione per conoscere e sperimentare la pratica creativa pittorica. Su prenotazione fino ad esaurimento posti: Tel.0331.820301 – Email: faitorba@fondoambiente.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*