Eleganza e metodo per l’abbigliamento dei Capricorno, scopri perché

Luna Sibilla ha un’idea precisa di come si veste il segno del Capricorno, almeno in senso generale, e questo è utile nel momento in cui dovete fare un regalo ad una persona del Capricorno o anche, se si è Capricorno, per capire se si rispecchiano le caratteristiche generali del segno. 

Il Capricorno ha un‘eleganza innata, sia nel portamento che nell’abbigliamento. Non indosserà mai vestiti a caso, perché è ben attento all’effetto che potrà fare sulle persone che lo vedono e lo giudicano, e perché istintivamente ama avere sulla pelle vestiti che ha scelto con criterio, dopo averci ragionato bene. Il Capricorno sa bene dove si può risparmiare e dove invece conviene spendere un po’ di più della media, al Capricorno piace avere un capo o una calzatura che durano nel tempo, e non che si buttano via dopo una stagione. Non bada alle mode, piuttosto cerca uno stile personale e riconoscibile.

Caratteristiche della donna Capricorno nell’abbigliamento

La donna Capricorno è dotata di notevole senso pratico, ragione per cui la vedrete impegnata nello shopping modaiolo soprattutto in occasione delle svendite di fine stagione oppure nell’imminenza di una cerimonia in cui è richiesto il dress code. Nella maggior parte dei casi predilige i capi classici, che sa durare nel tempo a dispetto delle mode.

Anche per quanto riguarda i colori, sceglie delle tonalità standard come il nero, il blu, il rosso e il marrone, in modo tale che possa realizzare delle combinazioni con facilità e senza timore di sbagliare.

Se dovete regalarle qualcosa, date la preferenza ad accessori raffinati e preziosi come i foulard, che si possono usare in tanti modi diversi e sono sempre sulla cresta dell’onda.

Caratteristiche dell’uomo Capricorno nell’abbigliamento

Anche l’uomo Capricorno è piuttosto tradizionalista e dai gusti classici, che non vuol dire che non abbia personalità, ma solo che preferisce dedicare il suo tempo e la sua inventiva a qualcosa che ritiene più importante della moda e dell’estetica.

In genere, nel suo guardaroba sono presenti completi classici, blu e grigio, che indossa – senza batter ciglio – a tutti i matrimoni e cene di lavoro da vent’anni a questa parte.

Dispone poi di un set di maglioni e di camicie di buona fattura, che acquista in blocco in occasione di qualche svendita.

Un regalo molto gradito all’uomo Capricorno è un profumo di marca oppure un accessorio di lusso, come una cintura in pelle o un orologio: anche se non lo ammetterà mai, un pizzico di vanità lo possiede anche lui!

► Oroscopi di Luna Sibilla per il Capricorno: settimanale, del weekend e mensile.