Per il re della foresta, il Leone, un look sopra le righe: ecco quale

Sapere come si veste il segno del Leone può essere utile per fare un regalo azzeccato a qualcuno del segno, oppure per personalizzare il proprio look. Leggete e scoprite qualche curiosità in più sui nati sotto il segno del Leone

Chi è nato sotto il segno del Leone, in genere non è un tipo molto formale, gli piace vestire comodo e soprattutto deve sentirsi libero di esprimersi, senza nessun impedimento né out out.

Dunque, mai imporre nulla, piuttosto proporre con discrezione, se per caso avete un partner o amico Leone che si veste in modo alquanto discutibile. In genere baderà al sodo, guarderà al tipo di materiale o al fatto se quel determinato capo di abbigliamento ha tasche capienti, piuttosto che cerniere comode, o cose così. Essendo un tipo pratico e organizzato, privilegia vestiti che fanno il loro dovere, dunque andrà pazzo per l’abbigliamento tecnico sportivo, ancora meglio se costoso e firmato, perché garanzia di durevolezza e assoluta efficienza.
Non dobbiamo però pensare ad un Leone solo concreto, perché egli sa essere molto frivolo, quando c’è l’occasione. Non per niente, gli piacciono molto i gioielli, meglio se d’oro e diamanti, meglio se vistosi, perché danno immediatamente l’idea dello status della persona che li indossa.

Caratteristiche della donna Leone in fatto di abbigliamento

La donna Leone in genere è una donna decisa che sa cosa vuole, che ha uno stile suo personale e che fa le gioie di ogni commessa, dal momento che compra subito quello che le piace, senza perdere tempo a provare tutto il negozio prima di fare la scelta.
In genere le piacciono i colori caldi, come l’oro, il giallo e l’arancio, ma riesce a stupire anche con con toni più accesi come il rosso e il fuchsia, riesce a brillare anche con indosso dei vestiti neri sapientemente puntinati di accessori e decorazioni luminose, in strass o in metallo.
La luce deve insomma emergere nell’abbigliamento del Leone, poi a seconda dei casi sarà attraverso il colore oppure attraverso la presenza di dettagli.

Caratteristiche dell’uomo Leone in fatto di abbigliamento

L’uomo Leone ha una personalità molto marcata e non si lascia influenzare dalle mode estemporanee, o meglio, solo quando lo decide lui e quando ha verificato che un certo capo di abbigliamento gli sta proprio a pennello.
Lo possiamo vedere in abbigliamento casual sportivo ma anche vestito in modo elegante e impeccabile: in entrambi i casi, sarà disinvolto e completamente a suo agio.
Se dovete fare un regalo ad un uomo Leone, scegliete un capo firmato che sia anche di ottima fattura: anche una semplice t shirt in cotone di qualità andrà benissimo, soprattutto se di colore vivace.

► Oroscopi del Leone:  del weekend, della settimana e del mese.