Colori pazzi, e non solo quelli, per i vestiti dei nati sotto il segno dei Pesci

Se volete sapere come si veste, in linea generale, il segno dei Pesci, anche magari per fare un regalo utile, o semplicemente per conoscerlo meglio, sappiate prima di tutto che i Pesci sono mutevoli per natura…

I nati sotto il segno dei Pesci sono molto eclettici e sensibili ai cambiamenti, dunque aspettiamoci di vederli vestiti in modo diverso anche a distanza di un giorno dall’altro: possono essere estremamente sportivi ma anche esageratamente eleganti, per essere in sintonia con quello che suggerisce l’ambiente e le persone che frequentano in un certo periodo. Di base, essendo molto pigri, preferiscono i vestiti larghi o elasticizzati, in modo da poterli indossare comodamente e anche se si è con qualche chilo di troppo.

Se volete portare un amico Pesci con voi a fare shopping, non fidatevi molto del vostro parere, perché quasi sicuramente non vi direbbe mai niente che possa dispiacervi, nemmeno che un determinato vestito vi sta obiettivamente male. In compenso vi farà fare un sacco di risate, perché gli amici e le amiche dei Pesci sanno davvero essere simpatici e di ottima compagnia.

Caratteristiche della donna Pesci nell’abbigliamento

La donna Pesci in genere ama gli sport acquatici ed è un tipo agile, quando riesce a vincere la pigrizia iniziale. Ama i vestiti comodi, morbidi e colorati, e la sera può stupirci con completi maliziosi e ben assortiti, che confermano l’innata creatività del segno.

Il colore che si adatta di più alla donna Pesci è il turchese: in estate soprattutto, può esibire freschi vestiti del colore del mare che trasmettono allegria solo a guardarli. Sempre con riferimento al mare e agli organismi acquatici, si può aggiungere che il corallo è tra le pietre preferite dal segno. In genere i stampati con delle piccole fantasie (pois, fiori, animali) possono piacere alle donne Pesci perché sono vivaci e versatili.

Caratteristiche dell’uomo Pesci nell’abbigliamento

L’uomo del Pesci ama il mare e l’acqua in genere, tutto quello che può collegarlo alla libertà e all’assenza di peso più in generale. Leggerezza è la parola d’ordine, anche nel vestiario, composto quanto più possibile da freschi capi in fibra di lino o di cotone, in estate, e in lana e velluto in inverno. In genere ama che sui maglioni o sulle magliette ci sia qualche immagine spiritosa o comunque simpatica, sicuramente preferisce qualcosa di decorato a qualcosa di semplice in tinta unita. L’unico aspetto su cui possiamo vederlo fare dei colossali scivoloni riguarda la scelta dei colori: siccome sono di sua preferenza i colori sgargianti, è capace di abbinare ad esempio una maglietta giallo limone a un paio di pantaloni giallo ocra, dicendo che pur di giallo si tratta!

D’altro canto, la teoria dei colori ha una base scientifica, ovvero i colori trasmettono davvero delle sensazioni a ciascuno di noi, ragione per cui se al Pesci questa scelta cromatica lo rende allegro e di buon umore, lasciatelo fare! Ne andrà a vantaggio di entrambi …al massimo non gli farete togliere il cappotto 😉

► Oroscopo per i nati sotto il segno dei Pesci: della settimana, del weekend e del mese…seguite i link!