I Sagittario hanno stoffa e si capisce anche, letteralmente, dall’abbigliamento

Se conoscete una persona del segno del Sagittario, magari siete sicuri di sapere se, da come si veste, rientra o meno nelle caratteristiche generali del segno. Ecco soddisfatta la vostra curiosità.

Il colore che più si adatta al segno del Sagittario è l’amaranto oppure il blu o il viola. Dall’animo sportivo e pratico, il Sagittario non vuole capi sporchevoli o impegnativi da abbinare, preferisce la tinta unita. Il suo capo preferito è il jeans, che può accostare a una camicia elegante ma anche a una t-shirt sbrindellata e super vissuta.

Il Sagittario ha tutto l’occorrente per spostarsi su ogni superficie e con ogni strumento: dai pattini a rotelle alle pinne per il nuoto, dai guantini da ciclista al cappellino per l’escursione in barca. Nessun tipo di impedimento pratico deve esistere, per affrontare un’avventura anche dell’ultimo momento! La parola “impreparato” non esiste per il Sagittario, che piuttosto rischia e si butta a capofitto, qualunque sia l’impresa e qualunque siano gli ostacoli da superare.

Caratteristiche della donna Sagittario in fatto di abbigliamento

Dal momento che l’audacia non manca, la donna Sagittario è capace di stupire arrivando ad una festa con delle scarpe tacco 12 e una mise attillata e illuminata di paillettes, se è per dimostrare a se stessa di essere capace di trasformarsi in femme fatale, quando vuole. La caratteristica che più spicca nelle donne Sagittario è quella di apparire aggressive a volte, e di incutere un certo timore negli uomini dello zodiaco meno sicuri di loro stessi.

Volete un’idea su cosa regalarle? Sappiate che la donna Sagittario ama essere libera, anche nei movimenti, dunque privilegiate indumenti belli ma comodi e preziosi, come una maglia in cachemire, un foulard di seta, una camicia da notte raffinata.

Caratteristiche dell’uomo Sagittario nel modo di vestirsi

L’uomo Sagittario, potrebbe dare l’impressione di non curarsi minimamente del proprio aspetto fisico, mentre in realtà ci tiene eccome, solo che non vuole dare l’impressione di essere né superficiale né vanitoso. In realtà, di fronte a un uomo Sagittario non starete tanto a perdervi in sottigliezze, e gli perdonerete anche i calzini rossi sotto un completo elegante blu scuro. Lasciatelo libero di esprimere pienamente la sua personalità e lo vedrete più sereno e realizzato.

Se si avvicina l’occasione di fargli un regalo, scegliete qualcosa di particolare che possa richiamare mondi lontani o che gli possa servire per uno dei suoi viaggi, che di solito sono numerosi.

►Per saperne di più sul Sagittario,  ecco i link alla pagina dell’oroscopo settimanale, del weekend e del mese, sempre a cura di Luna Sibilla.