La cura per il dettaglio e molto altro, per l’abbigliamento dei Vergine

Ecco come si veste il segno della Vergine: informazioni utile per saperne di più su questo segno, e anche per fare dei regali che possano incontrare i suoi gusti. 

I nati sotto il segno della Vergine sono dinamici ma anche precisi, amano i dettagli, dunque si sentono a loro agio vestendo abiti casual ma di qualità, confezionati con rigore e con materiali di origine controllata.

Di norma sono anche sensibili alle tematiche ambientali e sociali, preferiscono spendere qualcosa in più ma sapere di non stare alimentando il mercato dello sfruttamento: guardano le etichette, controllano la provenienza dei capi, si assicurano sulla validità – materiale e “morale” – del capo che stanno acquistando.

Detto questo, di solito la Vergine è molto pratica e tende a vestirsi in modo consono alle occasioni privilegiando la comodità, anche se non disdegna in occasioni che ritiene davvero speciali – vantare un tocco di originalità e di bizzarria, stupendo gli accompagnatori con abbinamenti improbabili e mise audaci.

Caratteristiche della donna Vergine in tema di abbigliamento

La donna della Vergine ci tiene molto alla bella presenza e al senso di ordinato e di pulizia, ragione per cui sarà sempre piuttosto curata sia nel trucco che nella capigliatura che nell’abbigliamento. Può avere i suoi momenti “no” caratterizzati da un aspetto più normale, ma in genere quando esce, sia per il lavoro che per la spesa che per il divertimento, cerca di far risaltare al massimo le sue qualità, vestendosi in modo molto femminile ma anche comodo (con ad esempio tacchi larghi, zeppe, jeans elasticizzati, maglie sciancrate)

Anche in casa di rado la vedremo andare in giro nuda o con le mutande sbrindellate, piuttosto con un bel pigiama felpato e…stirato! Dalla Vergine possiamo aspettarcelo.

Onde evitare di metterla in imbarazzo, vi diciamo già di non regalarle niente di originale o strano, ma piuttosto regalatele qualcosa di simile a quello che ha già, perché non ama moltissimo le sorprese.

Caratteristiche dell’uomo della Vergine in fatto di abbigliamento

L’uomo della Vergine ha un buon senso estetico, al pari della donna, e lo riflette nel vestiario, che ben mette in evidenza il suo fisico e il suo gusto, che comunque rimane abbastanza allineato ai canoni standard. L’uomo della Vergine è in genere piuttosto controllato e non ama gli eccessi, si può concedere qualcosa di stravagante giusto nelle serate informali con gli amici, dove non si sente giudicato in nessun modo.

Se volete regalargli qualcosa da mettere, scegliete una cintura o un altro accessorio, meglio se firmato: lo apprezzerà moltissimo.

► Segui i link per consultare l’oroscopo della settimana, del weekend e del mese del segno della Vergine