Le donne Ariete esagerate? Forse nel vestire un pochino sì, ecco il motivo

Nell’abbigliamento, l’Ariete ama vestirsi casual, comodo ma anche elegante, se la situazione lo richiede. Predilige colori forti, e comunque tali, nella forma o nella lavorazione, da essere notati per il tocco di classe o estroso.

L’Ariete ha una personalità forte…

e l’attrice protagonista di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, è del segno Ariete. Grintosa e decisa, come tutto il suo guardaroba, a prescindere che sia in giro per shopping o debba partecipare ad uno show televisivo.

► Tutto ma proprio tutto quello che c’è da sapere sul segno dell’Ariete…e che gli altri siti non vi dicono! 

Il rischio, però, è quello di esagerare: nella volontà di distinguersi e di essere originali a tutti i costi, la probabilità di cadere in qualche scivolone è veramente alta.

Cosa dite…magari è un po’ troppo? Per molti Ariete assolutamente no! Bisogna distinguersi dalle masse, e l’abbigliamento è un valido alleato per far capire con chi si ha a che fare!

Ad esempio, qualche Ariete potrebbe avere la tentazione di adottare un look total wild o total black, ma…siete proprio sicuri che l’abbigliamento che scegliete e che comprate si addica sempre completamente alla vostra personalità? In qualche occasione non sarebbe il caso di fare un’eccezione?

Le total black per eccellenza sono le Dr. Martens, in auge da più di 30 anni! Gli Ariete le adorano

Ecco, se è certo sbagliato modificare la propria indole, perché significherebbe rinunciare all’affermazione della vostra personalità – cosa per voi fondamentale – cercate almeno di comprare capi classici, di tipo standard, da poter indossare in quelle occasioni in cui è buona norma rimanere in disparte, non avere gli occhi puntati addosso: può essere ad esempio il caso di un matrimonio (di un’amica che non è bella quanto voi) ….

Un completino di questo genere, in pura lana, è sobrio ed elegante nello stesso tempo, e piace agli Ariete perché non è comunque banale

oppure di una cena di affari (dove voi siete l’impiegata che non deve fare sfigurare la principale, ad esempio).

Un blazer così, si fa notare, ma rimane comunque nei canoni convenzionali, per il taglio e – su Amazon – anche per il prezzo: poco più di 10 euro!

Caratteristiche della donna Ariete in fatto di moda

La donna Ariete ama vestirsi in maniera comoda, femminile ma non in modo eccessivo: le scarpe saranno basse o con il mezzo tacco in quasi tutte le occasioni, solo raramente sfoggerà una decollete tacco 12, giusto per sedurre il proprio amato e ribadire in questo modo la sua prorompente sensualità.

Le Saucony sono comode e hanno una linea elegante e non convenzionale nello stesso tempo. Agli Ariete piacciono molto, anche se le preferiscono nere o blu

I pantaloni hanno spesso un taglio pratico, magari di tessuto elasticizzato, ma con delle texture particolari che valorizzano le forme.

Questi pantaloni della Freddy hanno, sulla banda laterale, delle paillettes che ingentiliscono e impreziosiscono, senza perdere in comodità

Le gonne sono spesso e volentieri molto corte, ma abbinate a calze pesanti lavorate che fanno però intuire la bellezza e la setosità delle gambe che coprono.

Questa gonna della Desigual ha dei ricami fiorati che la rendono particolare e bellissima . Su questa gonna non serve mettere delle calze decorate
Queste collant con la fantasia animalier sono originali senza essere eccessive: le donne Ariete le adoreranno

I maglioni e le camicie valorizzano altrettanto sapientemente le sue forme, ma hanno un tocco di eccentricità nel colletto, nel ricamo, nel materiale con cui sono realizzati.

In puro cotone, semplice ma tale da valorizzare la femminilità, e con una fantasia particolare a quadretti: la camicia di Vincenzo Boretti è un esempio di quello che piace alla donna Ariete

Se dovete fare un regalo di abbigliamento a una donna Ariete, scegliete un accessorio come una cintura in pelle o in cuoio, che può abbinare a diversi capi del suo guardaroba senza avere l’imbarazzo di dover indossare qualcosa che non incontra completamente i suoi gusti. Le cinture però saranno sempre belle, di marca,  in materiali pregiati: la classe si vede dai dettagli!

Una cintura in pelle nera non passa mai di moda, e il tocco di charme in più è dato dalla fibbia.

PS Se i capi vi piacciono, cliccateci sopra per vederli meglio direttamente su Amazon

►Come si veste l’uomo Ariete? Anche per lui ci sono capi di abbigliamento più adatti rispetto ad altri, guardate qui qualche esempio

►►► Caratteristiche dei segni zodiacali secondo Luna Sibilla: menu generale

Muffole calde per seguire il trend del momento a 31,79 €...segui il link e comprale su Amazon!