Piacere per piacersi, ecco perché i Bilancia si vestono così

Come si veste il segno della Bilancia? È importante saperlo, specialmente se si avvicina una ricorrenza speciale e non avete proprio idea di cosa regalare a una persona di questo segno. Oppure siete voi stessi del segno della Bilancia e vorreste capire se rientrate nelle caratteristiche generali. In ogni caso, ecco la risposta che state cercando. 

Il segno della Bilancia è il più armonico dello zodiaco: non ama i contrasti, non desidera prevaricare, cerca davvero di piacere a tutti, senza scontentare nessuno. Questa indole la si riscontra anche nell’abbigliamento, ragione per cui, se vediamo una persona vestita bene ma in modo assolutamente “normale”, quasi sicuramente è del segno della Bilancia.

Il Bilancia ama i colori neutri, della tonalità delle terre o dei blu, raramente lo vedremo in total black, potrà scegliere piuttosto di usare il nero in abbinamento a colori più chiari.

Non amando i contrasti, difficilmente lo vedremo con indosso dei colori sgargianti o fosforescenti, così come anche brillantini e strass non predomineranno certo nel guardaroba, finalizzati al massimo a qualche serata di festeggiamenti eccezionali.

Per il resto, la Bilancia è un segno piuttosto incurante delle mode, attento piuttosto ad essere a suo agio pur indossando degli stracci…o dei vestiti ricamati a mano.

Caratteristiche della donna Bilancia in fatto di abbigliamento

In generale alla donna Bilancia non interessa apparire, è piuttosto modesta, non dimessa, ma sicuramente non vanitosa. Sicuramente le piacciono i vestiti tagliati bene, dalle forme armoniose e sobrie. Se deve scegliere tra un colore scuro e uno chiaro, sceglie il chiaro.

Fa molta attenzione a scegliere dei vestiti che si intonino al colore del suo incarnato e dei suoi capelli, anche se poi è capace di “rovinare” tutto l’abbinamento scegliendo un paio di scarpe assolutamente a caso. La Bilancia, essendo un segno d’aria, è piuttosto distratta e capace di uscire di casa dimenticandosi di mettere gli orecchini e di allacciare bene le scarpe!

Cosa regalare a una donna del segno della Bilancia

Alla donna Bilancia farà sicuramente piacere ricevere in regalo una borsa con tante tasche e cerniere in modo da poter mettere dentro tutto quello che serve o può servire, da qui all’anno prossimo!

Caratteristiche dell’uomo Bilancia in fatto di abbigliamento

Incurante delle mode, è capace del gusto più raffinato come della massima trascuratezza, a seconda dell’umore del momento. Diciamo che, impegnato come è nella ricerca della bellezza e dell’armonia in tutti i campi del sapere, la moda può rientrare nei suoi interessi, ma al pari di mille altre cose di pari valore, come la tecnologia informatica o la medievistica.

Se avete un partner del segno della Bilancia, rassegnatevi dunque a poter vedergli indosso di tutto e senza nessuna logica, dal momento che non lo saprà nemmeno lui perché si è vestito in quel determinato modo, pur riuscendo a esibire, nei momenti più inaspettati, un eccellente gusto estetico.

Il regalo di vestiario ideale per l’uomo Bilancia è una camicia di taglio classico da poter mettere praticamente con tutto, dunque a prova di indossatore distratto!

► Luna Sibilla prepara ogni settimana per il segno della Bilancia un oroscopo settimanale e un oroscopo del weekend, in più c’è l’andamento generale del mese andando su questa pagina.