A buon intenditor poche parole, il Cancro la pensa così anche quando si veste

Avete come famigliare o amica una persona del segno del Cancro? Oppure siete voi stessi di questo segno e volete capire se rientrate appieno nelle caratteristiche del segno, anche nell’abbigliamento? Siete arrivati nel posto giusto per avere tutte le informazioni che vi occorrono. 

Il colore del Cancro è il bianco, mentre il metallo del Cancro è l’argento. I Cancro sono raffinati ed esigenti, amano i tessuti naturali e i colori della terra, dal sabbiato al verde bosco, o quelli della luna, dal bianco all’argento al grigio. In genere sono tutt’altro che esibizionisti.

Sanno anche essere molto pratici, ragione per cui quando si tratta di avere dell’abbigliamento tecnico, si attrezzano con i capi migliori, anche spendendo più del solito, questo perché capiscono che la qualità si paga, e in certe condizioni estreme (di clima, di sforzi) è sbagliato risparmiare ma al contrario bisogna investire sulla qualità, che si traduce in miglior comfort nella prestazione sportiva.

I nati sotto il segno del Cancro non amano mettersi in mostra, sono tipi piuttosto discreti, e questo si nota anche dall’abbigliamento che sarà sempre piuttosto ordinario, se nessuno dà loro i consigli giusti per cambiare un po’ o valorizzare meglio la loro figura o i loro tratti migliori.

I Cancro devono fare attenzione a non apparire troppo trasandati: nell’intento di essere discreti e frugali c’è il rischio di non dare importanza – con il proprio aspetto – ad un evento a cui invece altre persone tengono particolarmente. Dunque, in occasione di cene o di feste a cui siete invitati, amiche e amici del Cancro, se siete dubbiosi su come vestirvi, chiedete consiglio senza indugio a qualche persona più “modaiola” di voi, per evitare figure imbarazzanti.

Caratteristiche della donna Cancro in fatto di abbigliamento

Quando non deve vestirsi per occasioni particolari, la donna Cancro in genere veste casual, privilegiando i colori scuri standard come il blu e il nero, magari abbinati a una maglia o a una camicia bianca.

Quando è in giro per fare shopping, più che alla foggia dell’abito o al colore, guarda subito il prezzo: questo perché è piuttosto attenta a non buttare via nemmeno un centesimo dei suoi risparmi, e le seccherebbe constatare di avere comprato un prodotto che da un’altra parte costa meno.

Prima di procedere all’acquisto valuta sempre i pro e i contro, memorizza i prezzi, calcola il rapporto qualità prezzo con un’abilità degna del migliore marketing manager di una multinazionale: per chi è invece abituato a gestire il danaro con maggior leggerezza, accompagnare un Cancro a fare la spesa può essere istruttivo!

Caratteristiche dell’uomo Cancro in fatto di abbigliamento

Provate a parlare all’uomo Cancro di moda…vi risponderà con una risata! Perché di solito non è il tipo a cui piace stare dietro a quelle che per lui sono leggerezze per le quali non vale la pena perdere tempo. Piuttosto, a questo segno piace essere guidato, indirizzato nell’abbigliamento: se volete convincerlo a comprare un certo capo di abbigliamento, piuttosto che nominargli qualche grande firma, fategli notare come sta bene e come gli valorizza il fisico.

All’uomo Cancro fa piacere ricevere capi di abbigliamento come regali, perché gli risparmia la fatica di andare lui in negozio a comprarseli: perché per lui è davvero faticoso lo shopping, a differenza di altri segni per i quali è il migliore dei passatempi.

► Amiche e amici del Cancro, qui dove trovare l‘oroscopo della settimana e qui quello del weekend. Se volete essere informati sull’andamento generale del mese, questo è il link.