Lusso esagerato per gli Scorpione, ma solo quando lo decidono loro

Come si vestono gli Scorpione? Chi conosce bene una persona del segno dello Scorpione, sa che solitamente non si tira indietro, e specialmente in certe occasioni è decisamente audace. Vediamo perché: in questo modo è più facile sapere cosa regalare ad uno Scorpione nel caso di una data speciale

Nell’abbigliamento, lo Scorpione si distingue per non avere mezze misure. Se indossa la gonna, sarà o molto corta o molto lunga. Se sceglie di vestirsi di rosso, sceglierà il rosso più vivace e che dà nell’occhio, piuttosto che optare per un bordeaux più discreto.

Tra i colori, quello che preferisce è il viola, che lo rilassa e che gli trasmette sensazioni positive.

Lo Scorpione di base ama vestire in modo comodo ma originale, almeno un elemento del vestiario sarà particolare, magari acquistato in un mercatino durante un viaggio all’estero, o magari pagato una cifra folle all’asta di Ebay. Lo Scorpione è così: imprevedibile ma anche adorabile proprio per questa sua capacità di cambiare pelle senza perdere nulla della sua forza di carattere.

Caratteristiche della donna Scorpione in fatto di abbigliamento
È difficile trovare una donna Scorpione che non si vesta bene: ha un’eleganza innata che le permette di scegliere bene, pur basandosi quasi esclusivamente sull’istinto. Riesce facilmente a crearsi uno stile personale senza per forza di cose spendere un capitale: con pochi accessori, come un foulard annodato in modo particolare, o un fermacapelli realizzato artigianalmente, è in grado di “fare tendenza” presso le amiche o le colleghe dell’ufficio. In genere si caratterizza per la scia di profumo che lascia ogni volta che passa, ed in generale la sua presenza non passa inosservata in nessun caso.

Nel suo guardaroba c’è sicuramente un capo costoso ma che può avere acquistato anche venti anni fa, come un cappotto di color cammello, un trench della Burberry’s o un maglione in cachemire.

Un regalo che sicuramente le farà piacere è un profumo della sua marca preferita oppure – se siete in confidenza – un completo intimo nero di pizzo, per fare faville sotto le lenzuola.

Caratteristiche dell’uomo Scorpione nel vestiario
L’uomo Scorpione è molto più curato e attento allo stile di quello che mai ammetterà: di base, gli piace attirare gli sguardi delle persone, e sa come trattenere l’attenzione verso di sé, una volta che l’ha attirata. Ha un’eleganza innata che gli permette di indossare qualsiasi cosa con disinvoltura e senza il rischio di apparire goffo, anche perché in realtà di solito ha anche un fisico ben curato, e se non ce l’ha, ha comunque un’arguzia e un fine umorismo capaci di attrarre mille volte di più rispetto a un uomo che è solo bello e basta.

Lo Scorpione lo vediamo andare in giro con un cardigan firmato Missoni piuttosto che con le clark degli anni ’70, addosso a lui sta veramente bene tutto, anche quei capi di sapore vintage che, a vederli esposti nei mercatini, non ci direbbero assolutamente nulla.

Per farlo felice, regalategli un accessorio di pregio – ad esempio una cintura in pelle – all’ultima moda.

►Siete del segno dello Scorpione? Luna Sibilla prepara per voi ogni settimana un oroscopo speciale, e ce n’è uno anche per il weekend! Se volete sapere l’andamento mensile questa è la pagina da leggere.