Ariete: passionali e impetuosi vi guideranno verso una vita ricca di soddisfazioni

Come primo segno dello zodiaco e segno cardinale, che caratterizza l’inizio di una nuova stagione – in questo caso la primavera – l’Ariete ha in sé le caratteristiche del “primo”, in senso positivo ma anche in senso negativo. Vediamo perché

L’Ariete è un esploratore nato, un vero dominatore! All’Ariete piace poter anticipare gli altri, in tema di idee, abbigliamento, pensieri…tutto! In questo senso è un anticonformista, che non si formalizza ed è aperto alle novità. A tratti impulsivo ed irruente, ma è anche la sua forza, la voglia di non mollare e di battersi fino in fondo, senza esclusione di colpi.

L’Ariete soffre spesso di impazienza, è talmente desideroso di completare il suo progetto che a volte non è capace di aspettare e può innervosirsi e innervosire anche i suoi collaboratori.

L’energia non gli manca, ciononostante ci sono dei periodi che deve per forza ricaricarsi. Dunque, se trovate un Ariete un po’ giù o sottotono, è piuttosto normale ed è causato dell’energia eccessiva profusa nei giorni prima.

Nel fisico, diciamo che l’Ariete cerca di distinguersi, pur se raramente lo troviamo frequentare palestre o saloni di bellezza. Dico che preferisce non essere dipendente da niente e da nessuno, dunque nemmeno dalle convenzioni sociali del momento che potrebbero imporre un fisico scultoreo piuttosto che una pettinatura super elaborata. L’Ariete preferisce la naturalezza sopra ogni cosa.

Per quanto riguarda la salute, l’Ariete è un segno che odia l’immobilità, ed essere ammalato risulta essere quasi un offesa per lui. Quando capita, si riprende piuttosto velocemente, o almeno dice di essersi ripreso per continuare le sue attività come prima. Il suo tallone d’Achille è rappresentato dalla testa e dal sistema nervoso, può soffrire di malattie a livello di occhi, denti, naso e bocca, o di stati generici d’ansia che si manifestano come malattie psicosomatiche: dunque tic nervosi, attacchi di panico, mal di stomaco, eczemi. La sua impulsività lo può portare a incidenti dovuti a distrazione o mancanza di prudenza, come bruciature o tagli.

OROSCOPO ARIETE

►Ariete oroscopo della settimana
►Ariete oroscopo del weekend
►Ariete oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DELL’ARIETE

► Ariete & Abbigliamento