Bilancia: la bellezza nei contrasti, con loro è possibile

Segno cardinale di inizio autunno. Dominato dal pianeta Venere. L’aria in autunno è dolce e leggera, la luce autunnale diminuisce di giorno in giorno lasciando il posto al buio e al riposo invernale. Ecco come è il segno della Bilancia per Luna Sibilla.

Caratteristiche generali del segno della Bilancia
23 settembre – 22 ottobre
Qualità: Cardinale
Elemento: Aria
7^ casa, Venere

Per la Bilancia luce e ombre sono ugualmente importanti, e così  tutto ha il suo giusto peso e dimensione. La Bilancia non ama i forti contrasti e cerca la bellezza nell’armonia e nell’equilibrio.

I nati sotto il segno della Bilancia vivono, o cercano di vivere, all’insegna della bellezza, della giustizia e dell’armonia. Hanno un innato senso estetico che li conduce alla ricerca del piacere e del benessere a livello soprattutto visivo, ma non solo. Sicuramente amano stare in un ambiente bello e ordinato, equilibrato in tutti i suoi elementi. Non è detto che sia ordinato nel senso letterale del termine, è ordinato nel senso che risponde a una certa logica, che può anche non coincidere con quella standard. Ecco, il Bilancia è così, è capace di adottare punti di vista insoliti, di mettere a fuoco sulla lunga distanza, ed in questo modo riesce a “leggere” la realtà in una maniera più distaccata e spesso saggia, di tipo “zen”.

Proprio grazie a questa sua visione relativistica, non riesce a concepire il contrasto a tinte forti, a suo modo di vedere tutto si può risolvere, appianare, gestire in modo tale da non avere poli assolutamente negativi o poli assolutamente positivi. La parola “assoluto” non esiste.

Questo tipo di visione permea tutta la sua vita e i suoi comportamenti, che non saranno mai in netta antitesi con chi lo circonda, ma cercheranno di armonizzarsi con essa, anche con l’uso di qualche furbizia. Il Bilancia ama comunque la compagnia, non è capace di stare solo, non sa mai dire di no e cerca sempre il consenso degli altri. Oltre a cercare il consenso, è anche curioso della loro opinione, e nello zodiaco si può dire il più “pettegolo” tra i segni, nel senso che si interessa spesso e volentieri degli affari degli altri, e è piuttosto bravo nell’arte del gossip.

Chiaramente, nei limiti delle possibilità, cerca e ottiene di fare quello che più gli piace, riesce anche ad essere egoista e ad avere il suo tornaconto, nonostante le apparenze possano far pensare al contrario, proprio grazie alle sue grandi capacità diplomatiche.

Il Bilancia è un mediatore nato, una persona che può raggiungere grandi successi nel campo della giustizia – come giudice o avvocato o agente di polizia – ma in generale ha la possibilità di ottenere quello che vuole in tutti i settori. Privilegia sicuramente il campo dell’estetica o della gastronomia, avendo un’innata predilezione per tutto quello che è piacevole e bello.

Dal punto di vista fisico, sarà il primo a voler apparire sempre in ottima forma, magari non nel senso canonico del termine – ma in ogni caso mostrando di essere curato, di “tenerci” in qualche modo, grazie alla scelta di un profumo particolare o di un accessorio prezioso, al di là dell’insieme che può destare qualche dubbio se analizzato, lo ripeto, in un’ottica standard.

Con il Bilancia abituiamoci a spaziare, nel tempo e nello spazio, a pensare in grande, a pensare “meraviglioso”: chi ha la fortuna di avere un partner Bilancia, sa che non potrà mai annoiarsi perché la Bilancia è un segno d’aria che ama vivere gli spazi aperti, cambiare spesso ambiente, viaggiare.

Fisicamente, preferisce gli sport all’aria aperta e gli sport di gruppo.

Generalmente gode di ottima salute, a patto di depurarsi con regolarità e di avere il tempo e l’opportunità per “ricaricare le batterie”: il Bilancia va avanti con determinazione, senza guardare l’orologio, per tanto e tanto tempo, ma quando dice che ha bisogno di riposarsi non sta fingendo, è davvero giunto al limite e, se non riesce a “staccare” come vorrebbe, ne risente a livello nervoso con ripercussioni sul piano fisico.

OROSCOPO BILANCIA

►Bilancia oroscopo della settimana
►Bilancia oroscopo del weekend
►Bilancia oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DELLA BILANCIA

► Bilancia & Abbigliamento