Caratteristiche segno Gemelli

Il segno dei Gemelli è il terzo segno dello zodiaco ed è un segno mobile (che si muove tra due stagioni), si colloca tra la primavera e l’estate. Ecco le caratteristiche del segno Gemelli secondo Luna Sibilla

GEMELLI
22 maggio -21 giugno
Elemento: Aria
3^ casa, pianeta Mercurio

È dominato dal pianeta Mercurio, tradizionalmente il simbolo della comunicazione e della velocità, dell’intelligenza e dell’irrequietezza.

Il Mercurio è un segno d’aria, l’elemento per eccellenza più evanescente e volatile ma anche frizzante e vario. Mercurio è razionale e intelligente, coglie i concetti al volo. L’aria può essere calda o fredda, leggera e piacevole come una brezza ma anche impetuosa, e così è anche il Gemelli che non è capace mai di star fermo e non si annoierà mai, trova sempre qualcosa da fare. Al Gemelli interessa tutto, è curioso e vorrebbe sapere tutto e di tutti gli argomenti, ma dal momento che questo non è possibile, spesso e volentieri i Gemelli sanno molte cose ma in modo superficiale, perché non hanno il tempo – e forse nemmeno la voglia – di approfondire la conoscenza. I nati sotto il segno dei Gemelli sanno essere molto sensibili ed empatici, ma a volte danno l’impressione di essere falsi, dal momento che sono molto aperti e pronti alla confidenza. In realtà è il loro modo di stabilire subito una relazione senza filtri, possibilmente, ragione per cui non sentitevi in imbarazzo di fronte a un Gemelli che sprizza energia e sembra voler conquistare il mondo…in realtà il più delle volte è un bluff, un modo di trascinare gli altri e di “fare gruppo”. Il Gemelli odia la monotonia e ama le novità, anche nei rapporti di coppia non si accontenta della routine, per quanto piacevole, e il partner di questo deve essere consapevole, perché se il Gemelli non trova nella coppia quello che cerca, se lo va a cercare altrove! Il Gemelli insomma tende spesso all’infedeltà o sceglie addirittura di rimanere single, per non avere vincoli.

Dal punto di vista fisico, il Gemelli è in genere piuttosto snello, agile nei movimenti, è un tipo nervoso che ha bisogno di muoversi e di stare all’aria aperta. Privilegia gli sport outdoor e di movimento, dunque alla pesca ad esempio preferisce la barca a vela o il nuoto. Per quanto riguarda la salute, i principali problemi può averli a causa della sua agitazione, che può provocare mal di stomaco e irrigidimenti a livello nervoso, con conseguenze su tutti gli organi e sull’apparato muscolare. Non sono rari i casi di insonnia. Il Gemelli ha bisogno di assumere molte proteine di qualità, allo scopo di avere sempre energia disponibile senza appesantirsi.

OROSCOPO GEMELLI

►Gemelli oroscopo della settimana
►Gemelli oroscopo del weekend
►Gemelli oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DEI GEMELLI

► Gemelli & Abbigliamento