Leone: sono i re della foresta, potenti ma buoni

Il segno del Leone è il quinto segno dello zodiaco ed è un segno fisso, che è nel centro della stagione, in questo caso l’estate. Questo si ripercuote nel carattere e nel rapporto con gli altri, come ci spiega Luna Sibilla.

Caratteristiche generali del segno del Leone
23 luglio-23 agosto
Elemento: Fuoco
5^ casa, dominato dal Sole

Il segno Cancro è dominato dal Sole, tradizionalmente il simbolo del calore, della gioia, della vitalità, ma anche del narcisismo, perché vorrebbe stare sempre al centro della scena.

Il Leone è un segno di fuoco, cioè di passione e di energia.

Di norma, i nati sotto il segno del Leone non sono timidi, anzi tendono ad apparire fin troppo sicuri di sé. In realtà, da buoni re della foresta, hanno uno spiccato senso del dovere, sanno quello che è giusto e quello che è sbagliato, cercano di proteggere il territorio e le persone che amano, e per questo motivo, se necessario, sono anche pronti a correre più di un pericolo, pur di mantenere fede al loro ruolo.

Il Leone è ambizioso e ama pensare e sognare in grande. In questo senso, può essere un ottimo capo, dal momento che ha l’istinto a dominare – se non a sopraffare, in certi casi – gli altri. Il Leone agisce però sempre in buona fede ed è molto generoso. Se vi capita di avere la sensazione di essere un po’ “schiacciati” dalla sua personalità, sappiate che lui non lo fa apposta a voler emergere, gli viene proprio naturale e senza secondi fini.

Diciamo che sente la sua come una vera e propria missione, e per questo non si rende conto che così facendo potrebbe rendere trasparente la persona che ha al suo fianco, a prescindere dal ruolo che riveste: partner, collega, parente, ecc. Dal punto di vista delle relazioni, il Leone è un accentratore, è brillante, ama divertirsi, ama il piacere in tutte le sue forme e possibilità (dalla buona tavola al buon sesso…insomma, ci siamo capiti), è fantasioso, è insomma di ottima compagnia.

In un gruppo di amici, si vedrà spesso emergere un Leone, a fare battute e a rendere allegri gli altri, ma anche a prendere decisioni e al limite anche imporre il suo parere, ma si sa che a volte è meglio avere un leader che brancolare nell’incertezza.

Il Leone è un buon organizzatore, anche se nel momento in cui le cose non vanno per il verso che si aspetta, può diventare nervoso e arrivare a fare delle tragedie. Per molti aspetti, tende a drammatizzare, a esagerare le cose, sia nelle descrizioni che ne fa, sia nei toni che negli atteggiamenti, ma questo – l’ho detto all’inizio – perché è un attore nato,e dunque ogni occasione è buona per fare bella mostra di sé.

Il fatto di volersi dare sempre importanza, lo spinge a volte a compiere azioni un po’ sopra le righe.

Con lui non ci sono le mezze misure, ed allora potrebbe andare in un casinò e dilapidare una somma importante in una sola serata, piuttosto che mettersi a suonare la batteria alle tre di notte svegliando tutto il vicinato, o cose del genere.

Al di là di queste note di colore, il Leone è comunque una persona leale, fedele e romantica, e se trova la persona giusta che la pensa come lui e ha i suoi stessi ideali, quella sarà l’amore della sua vita, senza se e senza me. Attenzione però a non contrariarlo, perché se invece si sente preso in giro o non si sente sicuro a sufficienza, allora potrebbe scattare la “vendetta” ovvero un tradimento.

OROSCOPO LEONE

►Leone oroscopo della settimana
►Leone oroscopo del weekend
►Leone oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DEL LEONE

► Leone & Abbigliamento