Pesci: empatici e affettuosi, sono i più sensibili dello Zodiaco

Il Pesci è un segno di fine stagione, dunque mobile, in particolare segna la fine dell’inverno. Luna Sibilla ci indica le caratteristiche comuni a tutti i nati e le nate sotto il segno dei Pesci. 

Caratteristiche generali del segno dei Pesci
19 febbraio – 20 marzo
12^ casa, elemento: Acqua
Pianeta: Giove e Nettuno
Segno mobile

Come tutti i segni d’acqua, è un segno di emozione, di affetto, di accoglienza, di mutevolezza e di grande sensibilità. In particolare i Pesci sono dominati da Giove, che dona loro molta disinvoltura unita ad una certa vivacità, nei rapporti con gli altri e in particolare nell’amore.

I Pesci sono sempre stati rappresentati simbolicamente in coppia, uno in posizione contraria all’altro, proprio ad indicare una cosa e il suo esatto contrario, perché nuotano in direzione opposta. Ed in effetti nei Pesci si riscontra una certa ambivalenza, ad esempio possono comportarsi come se voi foste i migliori amici della vita, e poi scomparire improvvisamente per mesi e mesi. Ma questo senza nessuna malizia da parte loro, il fatto è che sono molto insicuri, di tutto, di come vengono percepiti dagli altri, di cosa vogliono realmente nella vita, e via dicendo.

I Pesci sono prima di tutto dei grandi sognatori, vivono nel loro mondo magico e tendono a idealizzare le persone, siano essi semplici amici, colleghi o partner.

In generale vivono nel loro mondo fiabesco e hanno un atteggiamento sognante nei confronti di tutto e di tutti, ma hanno anche una fervida intelligenza e la loro immaginazione non è mai astratta, ma sempre basata su riscontri reali, hanno un intuito notevole che li rende particolarmente ricettivi e sensibili. Capiscono subito come si sente una persona e sanno trovare le parole giuste per consolarla. Danno grande valore al prossimo e vogliono fare di tutto per essere utili, da una parte, ma dall’altra non disdegnano nemmeno fuggire, di tanto in tanto, facendo lunghi viaggi che li portano lontano per molto tempo, in questo senso non chiedendosi nemmeno se così facendo possono avere ferito qualcuno che confidava nella loro vicinanza.

Si tratta di un segno molto femminile e volubile, che non avendo le idee molto chiare, tende a lasciarsi trascinare dal corso degli eventi, dimostrando fatalismo e a volte rassegnazione. Tendono ad amare la vita facile, le scorciatoie che possono fare risparmiare loro fatica e sacrifici.

Il piacere più grande per i Pesci è stare sul divano in compagnia del loro amore, a fantasticare, a sognare viaggi intorno al mondo, a raccontare storie di fantasia.

In genere si innamorano piuttosto facilmente, possono essere passionali o platonici, sono anche capaci di fantasticare e amare in silenzio, senza mai svelarsi completamente.

Hanno paura del confronto diretto, sono molto sensibili e fragili e una parola detta male, senza diplomazia, può ferirli profondamente.

La mutevolezza che li contraddistingue riesce anche a trarli d’impaccio da situazioni che per loro sono diventate scomode: in tal caso, spariscono con eleganza e candore, tanto che risulta anche difficile biasimarli o tacciarli di comportamenti scorretti.

I Pesci sono piuttosto cagionevoli di salute, e tendono ad avere problemi a livello delle vie aeree, sono soggetti a raffreddamenti e a contratture, dovute ad uno spirito fragile che deve essere sostenuto da continue rassicurazioni.

I Pesci hanno bisogno di stabilità, di punti di riferimento fissi nella loro vita, questo perché potrebbero facilmente essere vittima di una dipendenza come quella da alcol. Possono anche tendere a ingrassare, perché tendono a somatizzare e a sfogarsi sul cibo, se non trovano persone che in qualche modo rappresentano per loro un porto sicuro di approdo.

Amano l’acqua e la cercano, tra i loro sport preferiti c’è sicuramente il nuoto o l’acqua gym, il contatto con l’acqua e il mare è per loro di importanza vitale.

OROSCOPO PESCI

►Pesci oroscopo della settimana
►Pesci oroscopo del weekend
►Pesci oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DEI PESCI

► Pesci & Abbigliamento