Caratteristiche segno Scorpione

Segno di acqua di centro autunno dominato da Marte, lo Scorpione è un segno introverso ma molto, molto affascinante. Scopriamone le sue caratteristiche principali con l’aiuto di Luna Sibilla

Caratteristiche del segno dello Scorpione
23 ottobre – 21 novembre
Qualità: Fisso
Elemento: Acqua
8^ casa, Marte

Lo Scorpione è un segno piuttosto chiuso, isolato, come un lago paludoso e stagnante dove in autunno si raccolgono e macerano le foglie; analogamente lo Scorpione è affascinante e nello stesso inquietante, perché non si sa cosa nasconde.

Lo Scorpione è passionale e viscerale, anche se all’apparenza sembra imperturbabile, quando viene mosso dall’interesse, non lo ferma più nessuno e va dritto per la sua strada fino alla fine, fino a quando non ha raggiunto il risultato che voleva. I nati sotto il segno dello Scorpione sono come l’acqua, che può sembrare innocua, mentre invece può smuovere montagne. Terribile e vitale nello stesso tempo, l’acqua è un elemento fondamentale per le nostre vite, così come la passione e il sesso, che assume un posto centrale nella vita dello Scorpione.

Egli sa essere comprensivo perché ha un intelligenza viva ed esplorativa, fa molte domande perché vuole sapere ogni cosa nel minimo dettaglio, ma cercate di essere sinceri e diretti con lui, perché in caso contrario potrebbe trasformarsi in un nemico tosto e determinato.

Il pianeta che lo governa è Marte, insieme a Saturno: si tratta di due pianeti forti, che non conviene mettersi contro perché capaci delle azioni più nefaste, ma anche capaci di scontrarsi e di correre pericoli, per poi riemergere più potenti e forti di prima.

Gli Scorpione non hanno paura delle sfide, ed anzi se sono stimolati o provocati, lavorano meglio e sono più reattivi. Non temono la morte o più in generale le sconfitte, preferiscono un rifiuto secco, un voto negativo, una scenata cosmica, piuttosto che il quieto vivere fatto di mezze misure.

Non temono le provocazioni ma sono loro stessi dei provocatori nati, sia nell’esprimersi a parole che negli atteggiamenti e nell’abbigliamento. Non di rado sono capaci di dire in faccia quello che pensano, salvo poi stupirsi del fatto che l’interlocutore si sia offeso.

Hanno un’invidiabile resistenza fisica e una capacità di ristabilirsi in tempi rapidi che è al di fuori degli standard, come tante altre sue caratteristiche.

Sarà più soggetto degli altri a malattie infettive e a farsi male per incidenti dovuti all’eccessiva sicurezza di se e delle proprie capacità. Anche se non lo ammetterà mai, gli farà bene rafforzare il sistema immunitario assumendo vitamina C sotto forma di verdura e frutta fresca, e andare in giro con le adeguate attrezzature di sicurezza – per il lavoro così come per il tempo libero e lo sport.

A tavola ama i cibi piccanti e i sapori decisi, così come non disdegna di solito né alcolici né cibi “proibiti” dal medico salutista, come salumi, cioccolatini, ecc.

A livello sportivo amerà le discipline che lo mettono a confronto con altri atleti, e sarà più portato per gli sport dinamici che gli permettono di sfogarsi e di scaricare l’energia in eccesso.

Quando lo Scorpione fallisce o riceve delle forti delusioni dagli altri, si ritira in isolamento ed è capace di stare in completa solitudine per settimane se non per mesi. Raramente si confida, preferisce smaltire da solo la rabbia, ritiene che la tristezza passerà con il tempo e che non ci sia bisogno di nessuno in particolare. Lo Scorpione odia essere compatito ed è estremamente orgoglioso e permaloso.

OROSCOPO SCORPIONE

►Scorpione oroscopo della settimana
►Scorpione oroscopo del weekend
►Scorpione oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DELLO SCORPIONE

► Scorpione & Abbigliamento