Toro: dominati da Venere, li guida il piacere per se’ e per gli altri

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco ma il primo segno di terra, e nasca a primavera inoltrata, dove tutto rinasce a nuova vita e assume nuovi colori e forme.

TORO
21 aprile – 21 maggio
Elemento: Terra
2^ casa, pianeta Venere

Dominato da Venere, riflette di questo pianeta l’amore per il piacere e per la bellezza. Il Toro è uno dei segni più “gaudenti” dello zodiaco, non solo a livello fisico, ma anche estetico. Gli piace circondarsi di cose belle, mangiare cibi buoni e genuini, si diletta volentieri in cucina per preparare da sé i piatti che predilige. In genere è anche curato nell’aspetto, ha buon gusto e cerca con cura sia i capi di abbigliamento sia tutto il necessario per arredare la casa e i suoi ambienti (ufficio, giardino, auto) più in generale.

Il Toro è paziente, pacifico, ama la famiglia e la difende, riuscendo a diventare perfino aggressivo se vede o fiuta qualcosa che potrebbe rovinare gli equilibri esistenti. In quanto segno di Terra, è molto pratico, con i piedi per terra, e non ama discutere dei massimi sistemi ma piuttosto dei problemi e delle necessità della vita quotidiana. Il Toro è attaccato alla casa e ai suoi affetti più duraturi, è pragmatico e concreto, ma non è affatto freddo o calcolatore, nel fare le cose ci mette passione ed entusiasmo. Il Toro è un grande lavoratore e si sacrifica volentieri per guadagnare qualcosa in più, per se stesso ma soprattutto per la sua famiglia. Ama le comodità, e può indugiare in una certa pigrizia, specialmente se a livello di ascendente non ha nessun segno mobile.

A livello fisico, il Toro cercherà di fare di tutto per apparire al meglio delle sue possibilità, scegliendo con cura i vestiti o l’acconciatura che più lo valorizzano. Può tendere ad ingrassare, dato che apprezza la buona cucina e non si tira mai indietro, un po’ per gentilezza, un po’ perché è davvero molto goloso. Raramente però si lascia andare, anche se ha qualche chilo di troppo, lo cammuffa bene con gli abiti giusti e poi cerca di fare un minimo di attività fisica o di seguire qualche dieta, ogni tanto, per tirare giù i chili che sono veramente di troppo.

Il Toro è lento, se sceglie di fare uno sport, lo fa con molta metodica e molto scrupolo, preferendo le attività al chiuso che garantiscono una maggiore continuità di pratica (ad esempio anche in caso di pioggia), come le palestre. Il Toro ha una personalità nervosa, dunque soffre di malattie psicosomatiche e deve stare attento alla pressione e alla circolazione sanguigna. Dal momento che anche nell’alimentazione ricerca il piacere, predilige carboidrati e dolci, mentre invece dovrebbe mangiare più frutta e verdure e anche valutare l’introduzione dell’avena a colazione.

OROSCOPO TORO

►Toro oroscopo della settimana
►Toro oroscopo del weekend
►Toro oroscopo del mese

ALTRE CARATTERISTICHE DEL TORO

► Toro & Abbigliamento