11 marzo 2017, Carnevale ad Arcisate

Ad Arcisate il Carnevale è organizzato alla grande, con molti carri e ben due bande che allieteranno il pomeriggio con la loro musica festosa. Quando? Sabato 4 marzo 2017 per tutto il pomeriggio nell’area feste di Lagozza. AGGIORNAMENTO: Causa maltempo, i festeggiamenti del carnevale di Arcisate slittano a sabato 11 Marzo 2017.

Il carnevale di Arcisate è rimandato a sabato 11 marzo 2017

Arcisate è pronta per accogliere la tradizionale sfilata allegorica dei carri di Carnevale.

Sabato 11 Marzo 2017, dalle 14:00, i coriandoli riempiranno le vie di Arcisate (Varese) e si poseranno sui tanto attesi carri di Carnevale. Presenti alla sfilata le due bande del paese, quella di Arcisate e quella di Brenno Useria, il tradizionale carro del Re del Cium, carri allegorici provenienti sia da Arcisate che dai comuni della provincia e i cortei di maschere a tema.
La festa continuerà con la tradizionale distribuzione delle chiacchiere, mentre al bar potrete trovare pop-corn, cium e bevande calde. Dalle ore 14:00 saranno a disposizione, per i più piccoli, reti elastiche, scivoli e palloncini colorati. All’arrivo della carovana dei carri nell’area feste della Lagozza potrete assistere allo spettacolo delle bolle.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arcisate con la Pro Loco in collaborazione con Comitato Carnevale, Gruppo Alpini, APE, Protezione Civile e CRI Valceresio.

Scarica il libretto con il percorso e la descrizione della sfilata! 4-marzo-2017-carnevale-arcisate-libretto

Per maggiori informazioni: www.arcisatecultura.it

Vestiti di carnevale a meno di 50 euro su amazon

Speciale Carnevale 2017 - tutti i link
Speciale Carnevale 2016 – tutti i link

Lascia un commento