29 febbraio 2020, a Carnevale ad Arcisate diventa il Paese delle Meraviglie

Ad Arcisate il Carnevale quest’anno è ispirato al fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Quando? Sabato 29  febbraio per tutto il pomeriggio nell’area feste di Lagozza.

Torna puntuale, sabato 29 febbraio, il Carnevale arcisatese, per riproporsi, allegro e scoppiettante, in una veste sempre più nuova e sempre più divertente. Gli amici della Pro Loco, quest’anno catturati dal fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie, accompagneranno l’allegra sfilata dei carri arrivati da tutta la Valceresio che partirà come consueto da Brenno Useria alle ore 14.00. Il serpentone colorato si muoverà da via della Vittoria per proseguire in via Comolli ed in via Maestri Scalpellini, farà la prima tappa in via Monte Grappa, davanti al centro ricreativo Monte Useria, per un piccolo, dolce ristoro.
La sfilata di Carnevale, con in testa il carro del Re del Cium accompagnato dalla colonna sonora delle due bande locali, proseguirà poi alla volta di Arcisate lungo via Giacomini. Giunta alla rotonda, percorrerà via Volta e subito dopo via Roma fino all’altezza del Municipio, dove ogni carro sosterà qualche istante per una breve presentazione. Superato un breve tratto della SS344, il variopinto corteo imboccherà via Cavour, per poi giungere all’area feste della Lagozza, dove concluderà il suo percorso. I più piccoli potranno divertirsi su grandi giochi gonfiabili e deliziarsi con nuvole di zucchero filato e chiacchiere croccanti. Non mancherà naturalmente un piacevolissimo spettacolo di giocoleria e funambolismo.

Per maggiori informazioni: www.arcisatecultura.it

Speciale Carnevale 2017 - tutti i link
Speciale Carnevale 2016 – tutti i link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.