Charlie e la Fabbrica di Cioccolato…è diventato un musical!

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato diventa musical! Ora anche a Milano nella suggestiva Cattedrale della Fabbrica del Vapore: compra subito i biglietti su Ticketone!

Tutti conosciamo la storia, avendo visto almeno uno dei due film dedicati al soggetto:  il film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971, con Gene Wilder, oppure la versione altrettanto bella del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, che ha trionfato al botteghino in tutti i cinema del mondo.

Dal 2013 la Fabbrica del Cioccolato è diventato anche un musical!
Nato a Londra dall’idea musicale di David Greig (autore per la Royal Shakespeare Company) , Scott Wittman (Sister Act – il film, Hairspray,  Mary Poppins Returns), e Leslie Bricusse, è stato messo in scena dal regista Sam Mendes (il film American Beauty porta la sua regia, così come diversi James Bond) e dopo 4 anni di repliche a Londra, è stato esportato a New York riscuotendo un successo analogo.

A Milano, la regia è affidata a Federico Bellone,  che può contare sulla prestigiosa location della Cattedrale all’interno della Fabbrica del Vapore e su un cast formato da professionisti affermati.

► biglietti su Ticketone

Il Team Creativo
Regia Federico Bellone
Regia Associato Chiara Vecchi
Coreografie Gillian Bruce
Direzione Musicale Giovanni Maria Lori
Scenografia Associata Clara Bruzzese
Costumi Chiara Donato
Effetti Speciali Paolo Carta
Disegno Luci Valerio Tiberi
Disegno Audio Armando Vertullo
Parrucche Mario Audello
Direzione Casting Moira Piazza