Cineforum al Manzoni di Busto Arsizio (date fino al 22/6/22)

Al Cinema Teatro Manzoni, oltre ai film del circuito commerciale,  vengono proposti periodicamente anche film più di nicchia. Ecco i film proposti nel cineforum stagionale al Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio 

Sito ufficiale:  http://www.cinemateatromanzoni.it

Anche al Manzoni di Busto, torna il cineforum ! Ecco la programmazione

MERCOLEDÌ 27 APRILE
CRY MACHO – RITORNO A CASA
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Western
Dalla Warner Bros. Pictures, è in arrivo il nuovo intenso film drammatico del regista/produttore Clint Eastwood, “Cry Macho – Ritorno a casa”. Eastwood è anche protagonista del film, nel ruolo di Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 04 MAGGIO
AFTER LOVE
Regia: Aleem Khan
Cast: Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Drammatico
Nel sud dell’Inghilterra che si affaccia sul canale della Manica, a Dover, Mary vive una vita tranquilla con il marito Ahmed, per il quale si è convertita all’Islam prima di sposarsi. Quando Ahmed muore all’improvviso, Mary trova il documento di una donna sconosciuta nel suo portafoglio. La curiosità e la paura la spingono verso la sponda francese del canale, a Calais, per chiedere spiegazioni a Genevieve, che ha un figlio, del rapporto con suo marito.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 11 MAGGIO
CYRANO [2022]
Regia: Joe Wright
Cast: Haley Bennett, Ben Mendelsohn, Peter Dinklage
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Drammatico, Musicale
Cyrano De Bergerac è un valoroso combattente, un uomo schietto e sincero con un grande afflato poetico e una notevole abilità con la spada. È segretamente innamorato di Roxanne, concupita anche dal ricco e potente Conte De Guiche. Ma Roxanne si innamora a prima vista del cadetto Christian De Neuvillette, e prega Cyrano di chiedere al giovane di scriverle. Ma Christian non sa cavarsela con le parole e Cyrano dovrà suggerirgli il contenuto delle missive da indirizzare all’amata. Il busillis diventa dunque se Roxanne si innamorerà della bellezza di Christian o dell’animo poetico di Cyrano, che la ama profondamente ma ritiene di non essere – letteralmente – alla sua altezza, essendo affetto da nanismo.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 18 MAGGIO
MADRES PARALELAS
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Penélope Cruz, Rossy De Palma, Aitana Sanchez-Gijon
Nazione e anno: Spagna, 2021
Genere: Drammatico
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO
SCOMPARTIMENTO N.6
Regia: Juho Kuosmanen
Cast: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug
Nazione e anno: Finlandia, 2021
Genere: Drammatico
Laura è una ragazza finlandese che vive a Mosca, dove ha una relazione con la professoressa Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali e mondani nel grande appartamento. Irina spesso la delude, come quando decide di non partire con lei per un viaggio verso Murmansk per vedere i petroglifi. Ma Laura non si perde d’animo e parte lo stesso, tutta sola, per un lungo, epocale viaggio in treno attraverso la Russia. Prima di raggiungere Murmansk, avrà tempo di stringere un’amicizia con il suo compagno di cuccetta, Ljoha.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 01 GIUGNO
ILLUSIONI PERDUTE
Regia: Xavier Giannoli
Cast: Benjamin Voisin, Cecile De France, Vincent Lacoste
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Drammatico
Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. All’interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto – e tutti – possono essere comprati e venduti. Tratto dal capolavoro di Honoré de Balzac, una commedia umana con un cast eccezionale tra cui Benjamin Voisin, Xavier Dolan, Vincent Lacoste, Cécile de France e Gérard Depardieu.
guarda il trailer

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO
LICORICE PIZZA
Regia: Paul Thomas Anderson
Cast: Bradley Cooper, Alana Haim, Sean Penn
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Nel 1973, nella San Fernando Valley nei pressi di Los Angeles, un ragazzo quindicenne già attore in carriera incontra una fotografa venticinquenne. La loro singolare storia d’amore passa per il mondo del cinema e il ragazzo è vagamente ispirato alla vita di Gary Goetzman, giovane attore poi divenuto producer. Sean Penn interpreta una sorta di William Holden, mentre Bradley Cooper è il produttore e compagno di Barbra Streisand, Jon Peters. I protagonisti sono gli esordienti Cooper Hoofman e la musicista Alana Haim. Alla regia c’è il grandissimo Paul Thomas Anderson, che molto ha lavorato sia con la band delle Haim, sia con il padre di Cooper Hoffman, il compianto Philip Seymour Hoffman. Il titolo è un modo di dire inglese per indicare i 33 giri.

Cinema Teatro Manzoni – Via Calatafimi 5 tel. 0331 677961 ore serali

Acquisto online:
È possibile acquistare comodamente da casa o dal proprio smartphone i biglietti per i film del cineforum. È possibile acquistare un singolo film al prezzo di € 5,00. Per acquistare è necessario registrarsi e disporre di carta di credito.