Cineforum al Manzoni di Busto Arsizio (date fino al 21/10/20)

Al Cinema Teatro Manzoni, oltre ai film del circuito commerciale,  vengono proposti periodicamente anche film più di nicchia. Ecco i film proposti nel cineforum stagionale al Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio 

Sito ufficiale:  http://www.cinemateatromanzoni.it

Anche al Manzoni di Busto, torna il cineforum per recuperare i film che non si sono potuti vedere durante il lockdown! Ecco la riprogrammazione

23 settembre ore 16 ore 21
JOJO
RABBIT

30 settembre ore 16 ore 21
SORRY WE MISSED YOU

7 ottobre ore 16 ore 21
HAMMAMET

14 ottobre ore 16 ore 21
PARASITE

21 ottobre ore 16 ore 21
18 REGALI

SORRY WE MISSED YOU
Regia: Ken Loach
Cast: Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019
Genere: Drammatico
Ricky, Abby e i loro due figli, l’undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l’occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.

PARASITE [2019]
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Hye-jin Jang, Kang-ho Song, Lee Sun-kyun
Nazione e anno: Corea del sud, 2019
Genere: Drammatico
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un’azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un’opportunità da cogliere al volo, creando un’identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

HAMMAMET
Regia: Gianni Amelio
Cast: Pierfrancesco Favino
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Sono passati 20 anni dalla sua fine prematura in Tunisia, complesso dire se pochi o molti per cominciare a guardare con il giusto distacco il discusso leader politico socialista.

JOJO RABBIT
Regia: Taika Waititi
Cast: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi
Nazione e anno: Germania, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Johannes Betzler detto Jojo è un bambino di dieci anni che vive solo con la madre Rosie, avendo perso il padre in guerra, e trascorre le proprie giornate in compagnia del suo amico immaginario, una versione infantile e buffonesca di Adolf Hitler, frutto della sua cieca ammirazione per il regime in cui è nato e cresciuto. Costretto a letto dopo essersi ferito a una riunione della Gioventù hitleriana, Jojo vede tutte le sue convinzioni messe in crisi quando scopre che sua madre sta nascondendo una ragazza ebrea in casa.
guarda il trailer

18 REGALI
Regia: Francesco Amato
Cast: Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Edoardo Leo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.Prevendita tessere a Busto Arsizio presso:

Cinema Teatro Manzoni – Via Calatafimi 5 tel. 0331 677961 ore serali

Acquisto online:
È possibile acquistare comodamente da casa o dal proprio smartphone i biglietti per i film del cineforum. È possibile acquistare un singolo film al prezzo di € 5,00. Per acquistare è necessario registrarsi e disporre di carta di credito.