Cinema all’aperto ad Angera, estate 2018

La Biblioteca di Angera, nelle calde sere estive, accoglie tutti gli interessati all’interno dei  più bei cortili angeresi per vedere insieme qualche bel film. Ecco le proiezioni in programma nelle prossime settimane

Sito ufficiale:  http://www.angera.it

Il tema conduttore è “Il viaggio” quello a 360° , il viaggio che ognuno compie . La stessa rassegna viaggia ad Angera e raggiunge angoli suggestivi del paese.

I film sono ogni Giovedì sera ad Angera in diversi posti nel centro storico e  in caso di pioggia all’interno della Biblioteca Comunale in via dei Mille.

giovedì 05 luglio 2018

Dalle ore 21.30 sarà proiettato gratuitamente il film “Lost in Translation”

Bob Harris è un divo della tv americana sul viale del tramonto: è a Tokyo per girare lo spot di un whisky, non parla giapponese, è insonne. Charlotte è una donna carina ma delusa: è a Tokyo al traino di suo marito fotografo di moda che non vede mai, non parla giapponese, è insonne. Anime simili che non possono che incrociarsi. Accade nei corridoi di un albergo, e da quel momento i due iniziano a farsi compagnia e a conoscersi meglio.

Regia di Sofia Coppola. Un film con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi. Genere Sentimentale – durata 105 minuti.

Festival CortoMaggiore Angera
domenica 15 luglio 2018

Rassegna di cortometraggi nazionali e internazionali e musica dal vivo. L’appuntamento è in Piazza ex Sama – Via M. Greppi alle ore 21.00. In caso di mal tempo l’evento si terrà domenica 29 luglio.

giovedì 26 luglio 2018

Dalle ore 21.30 sarà proiettato il film “Perfetti sconosciuti”

Ognuno di noi ha tre vite: un pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Nel corso di una cena che riunisce un gruppo di amici, parte una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente.

Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea.

Genere: Commedia – Durata: 97 minuti.

giovedì 09 agosto 2018
Dalle ore 21.30 sarà proiettato gratuitamente il film “Guida galattica per autostoppisti”

Arthur Dent si oppone alla demolizione della sua casa, non sapendo che di lì a pochi minuti sarà l’intero pianeta Teraa ad essere spazzato via per far poisto ad un’autostrada intergalattica. A salvarlo ci pensa il suo amico Ford, che Arthur credeva sì strano, ma non tanto quanto è in realtà. I due iniziano una serie di disavventure attraverso l’universo, alla ricerca della “domanda fondamentale”.

Regia di Garth Jennings. Un film con Martin Freeman, Yasiin Bey, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy, Anna Chancellor. Genere Fantascienza – durata 110 minuti.

giovedì 16 agosto 2018
Dalle ore 21.30 sarà proiettato gratuitamente il film “I love Radio Rock”

Nel 1966, Carl, dopo essere stato espulso da scuola, viene spedito presso il suo padrino Quentin, con la speranza che capisca ciò che vuole fare nella vita. Ma Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave nel bel mezzo del mare, con a bordo un eclettico equipagio di DJ di rock ‘n’ roll.

Regia di Richard Curtis. Un film con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh. Genere: Commedia – durata 135 minuti.

Angera – Cortile delle Scuole
giovedì 23 agosto 2018
Dalle 21.30 sarà proiettato gratuitamente il film “E.T. l’extraterrestre”.

Un’astronave proveniente da un altro pianeta involontariamente dimentica sulla Terra uno dei membri della spedizione. Il piccolo alieno diventa amico di Elliot, un bambino di 10 anni, che lo scambia per uno strano animale. Elliot, insieme ai fratelli, cercano di aiutare l’estra-terrestre a rimettersi in contatto con i suoi simili.

Regia di Steven Spielberg. Un film con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote, Dee Wallace, K.C. Martel. Genere Fantastico – durata 115 minuti.

Angera – Cortile delle Scuole
giovedì 13 settembre 2018
Dalle ore 21.00 sarà proiettato grautitamente il film “Sing”.

Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro ormai caduto in disgrazia. ha un’ultima occasione di tornare al suo antico splendore, organizzando la più grande competizione canora al mondo. Ogni animale si resenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

Regia di Garth Jennings. Un film con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane. Genere Animazione – durata 110 minuti.