Cinema sotto le stelle a Saronno (fino al 29 agosto)

CINEMA SOTTO LE STELLE 2018 A SARONNO
A Saronno, presso la biblioteca Arena Casa Morandi, dal 4 luglio al 29 agosto, vengono proiettati i film più belli della stagione appena passata, da Wonder a Siamo tutti democristiani, e molti altri. Ecco il programma con tutti i film in calendario. 

CINEMA SOTTO LE STELLE 2018
Dal 4 luglio al 29 agosto

ORARIO PROIEZIONI
Luglio ore 21.30
Agosto ore 21.15

 

MERCOLEDÌ 04 LUGLIO
IO C’È
Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Massimo Alberti (Edoardo Leo) è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina.?La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l’assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana (Margherita Buy), irreprensibile commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. Preparatevi a convertirvi!

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
DOMENICA 08 LUGLIO, LUNEDÌ 09 LUGLIO
Regia: Martin McDonagh
Cast: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell
Nazione e anno: Gran Bretagna, U.S.A, 2017
Genere: Thriller
Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l’assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini…..

IL GIOVANE KARL MARX
MERCOLEDÌ 11 LUGLIO
Regia: Raoul Peck
Cast: August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps
Nazione e anno: Francia, Germania, Belgio, 2017
Genere: Biografico
Alla metà del Diciannovesimo secolo l’Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all’opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.

C`EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE
DOMENICA 15 LUGLIO, LUNEDÌ 16 LUGLIO
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast: Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L’ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un’équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del ‘bel parlarè, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell’evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.

FINCHE` C`E` PROSECCO C`E` SPERANZA
MERCOLEDÌ 18 LUGLIO
Regia: Antonio Padovan
Cast: Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Noir
Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.

WONDER
DOMENICA 22 LUGLIO, LUNEDÌ 23 LUGLIO
Regia: Stephen Chbosky
Cast: Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI
MERCOLEDÌ 25 LUGLIO
Regia: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi (III)
Cast: Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi, Marco Ripoldi
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
ll film racconta il percorso lavorativo di tre amici e colleghi: il passato etico, politicizzato ed antisistemico, il presente precario e infine il compromesso che porta serenità economica ma che spegne le loro passioni di gioventù, sullo sfondo di un’ltalia in crisi dal punto di vista economico e sociale.

COME UN GATTO IN TANGENZIALE
DOMENICA 29 LUGLIO, LUNEDÌ 30 LUGLIO
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell’integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell’integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.

WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO
MERCOLEDÌ 01 AGOSTO
Regia: Annemarie Jacir
Cast: Mohammad Bakri, Saleh Bakri, Maria Zreik
Nazione e anno: Palestina, 2017
Genere: Drammatico
Abu Shadi, 65 anni, divorziato, professore a Nazareth, prepara il matrimonio di sua figlia. Shadi, suo figlio, architetto a Roma da anni, rientra qualche giorno per aiutarlo a distribuire a mano, uno per uno, gli inviti del matrimonio come vuole la tradizione palestinese del “wajib”. Tra una visita e l’altra, le vecchie tensioni tra padre e figlio ritornano a galla in una sfida costante tra due diverse visioni della vita.

L`UOMO SUL TRENO
DOMENICA 05 AGOSTO
Regia: Jaume Collet-Serra
Cast: Liam Neeson, Vera Farmiga, Sam Neill
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Thriller
Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

ELLA & JOHN – THE LEISURE SEEKER
LUNEDÌ 06 AGOSTO
Regia: Paolo Virzì
Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell
Nazione e anno: Italia, Francia, 2017
Genere: Drammatico
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

THE PLACE
MERCOLEDÌ 08 AGOSTO
Regia: Paolo Genovese
Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

AMMORE E MALAVITA
DOMENICA 12 AGOSTO, LUNEDÌ 13 AGOSTO
Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Commedia
Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) e? un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) e? una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), “ò re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) e? una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza cosi? distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo.

TONYA
MARTEDÌ 14 AGOSTO
Regia: Craig Gillespie
Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico
Acclamato dalla critica e dal pubblico, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

VITTORIA E ABDUL
DOMENICA 19 AGOSTO
Regia: Stephen Frears
Cast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2017
Genere: Biografico
Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa. Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

NAPOLI VELATA
LUNEDÌ 20 AGOSTO
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE
MERCOLEDÌ 22 AGOSTO
Regia: Woody Allen
Cast: Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Il nuovo capolavoro scritto e diretto da Woody Allen con il premio Oscar Kate Winslet.Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster. Diretto dal grande Woody Allen e impreziosito dalla cinematografia del Premio Oscar Vittorio Storaro ” La Ruota delle Meraviglie ” è un racconto fatto di passione e tradimenti che ha per sfondo la pittoresca Coney Island degli anni ’50.

THE GREATEST SHOWMAN
DOMENICA 26 AGOSTO, LUNEDÌ 27 AGOSTO
Regia: Michael Gracey
Cast: Hugh Jackman, Michelle Williams, Rebecca Ferguson
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Musical
È la storia di P.T. Barnum, politico, uomo di spettacolo e imprenditore americano, famoso più che altro per il suo circo e per essere stato un grandissimo imbonitore e creatore di mitologie. Che poi è un bel modo per dire “falsita”‘. Non una gran fama ma di certo la sua impresa e il suo nome sono riusciti a diventare sinonimo di circo per decenni.

LA FORMA DELL`ACQUA – THE SHAPE OF WATER
MERCOLEDÌ 29 AGOSTO
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

Ingresso
UNICO €6,50
Soci UNITRE €6,00

presso ARENA CASA MORANDI (biblioteca)
ingresso da via Varese nr 143, Saronno

Info al 328.6619831 (attivo dalle ore 20.00 alle 22.30 nei giorni della rassegna) – info@pellicosaronno.it

Il programma potrebbe subire variazioni.
In caso di maltempo la proiezione viene annullata.