Cinema Nuovo a Varese, la programmazione cinematografica (fino al 18/12)

Cosa c’è di bello al cinema oggi? Ecco la programmazione cinematografica settimanale al Cinema Nuovo di Varese

Sito ufficiale: http://www.filmstudio90.it/cinema-teatro-nuovo/

PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA

venerdì 15 dicembre – ore 21

sabato 16 dicembre – ore 16.30, ore 19 e ore 21.30

domenica 17 dicembre – ore 16.30, ore 19 e ore 21.30

mercoledì 20 dicembre – ore 18.15

PRIMA VISIONE

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE – Wonder Wheel


EVENTO SPECIALE

lunedì 18 dicembre – ore 20.30

I Ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo sono lieti di invitarvi alla proiezione del film

MY NAME IS ADIL

di Adil Azzab, Andrea Pellizzer, Magda Rezene – Italia 2015, 74’

Il film racconta la storia vera di Adil, un bambino che vive nella campagna del Marocco con la madre, i fratelli e il nonno capo-famiglia. È un mondo povero, dove fin da piccoli si lavora per ore nei pascoli, gli adulti possono essere rudi e studiare è un privilegio per pochi. Adil sa che restare in Marocco significa avere un destino segnato, quello dei giovani pastori invecchiati precocemente che vede intorno a sé. Stanco delle angherie dello zio e del ristretto orizzonte che si vede davanti, il ragazzino a 13 anni decide di raggiungere il padre, emigrato da anni in Italia per lavorare e mantenere la famiglia. L’Italia non è il paese delle città favolose e della ricchezza facile sognata nell’infanzia, ma offre ad Adil la possibilità di studiare, vivere nuove esperienze e costruire nuovi legami.

PROGRAMMA della serata
Ore 20.30

Saluto di benvenuto da parte delle Autorità. I Ragazzi del Villaggio si esibiranno in un brano rap da loro scritto: “If you don’t know me”
Ore 20.40 Proiezione del film
Ore 21.50 Riflessioni e dibattito
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei migranti che si celebra il 18 dicembre in tutto il mondo, i Ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo promuovono la prima edizione di FUORI & DENTRO il primo di una serie di eventi rivolto agli abitanti del nostro territorio per stimolare in ciascuno di noi una riflessione interiore sui temi legati all’inclusione sociale.

La serata è organizzata da SOS Villaggi dei Bambini Morosolo con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con l’Associazione Gherardo Colombo – Sulleregole, CPL Lombardia, Filmstudio 90 e Unisona.

Ingressi: feriali € 6,00/rid. € 4,50

 

 

► Ti ispira qualche titolo? qui trovi le locandine e le trame di questi e altri film che ci saranno questa settimana in provincia di Varese