Concerto di Davide Van Der Sfroos ad Arcisate sabato 17 settembre 2016

Concerto di Davide Van De Sfroos al parco Lagozza di Arcisate, sabato 17 settembre 2016. Il grande cantautore lariano ritorna per la gioia dei tantissimi fan con un concerto che unisce la tradizione folk alla musica classica

Confermata la data di Arcisate del “Folk Coopera Tour“, ovvero il nuovo tour di Davide Van De Sfroos. Non finisce di sorprendere il cantautore lariano: dopo il grande successo dell’anteprima di febbraio, riparte con il nuovo viaggio subito dopo l’esperienza di Synfuniia, il nuovo disco con 14 brani riarrangiati per orchestra sinfonica proposto nelle due date live al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 30 e 31 gennaio (doppio sold-out in prevendita!). Un ritorno alle origini del folk dove Davide si affiderà al sound di una giovane band, gli Shiver della provincia di Lecco, dotata di un arsenale fatto di chitarre, mandolino, banjo, violino, piano, tromba, lap-steel, contrabbasso, cassa, cembalo e cori.

Quest’anno la tappa di Varese del tour si svolgerà in Valceresio, per la precisione presso il parco Lagozza di Arcisate. L’appuntamento è per sabato 17 Settembre 2016 dalle ore 21:30 – apertura cancelli ore 19:30. Costo biglietto 10 euro + Prevendita (i bambini fino a 11 anni non pagano). Il concerto è promosso dall’Amministrazione comunale e Pro Loco di Arcisate, comunità Montana del Piambello e Ivantus, in collaborazione con Gruppo Alpini e Protezione Civile di Arcisate.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo”. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano scritto e cantato in dialetto tremezzino che ha dato il nome al quinto album, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro. L’ultimo album di Davide Van De Sfroos “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

Davide Van De Sfroos, concerto ad Arcisate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.