Concerto di Natale a Fagnano Olona

Il 22 dicembre 2016 c’è il tradizionale concerto di Natale a Fagnano Olona “Le Sacre Dimore” 

Il tradizionale concerto di Natale, dal titolo “Le Sacre Dimore. Milano e la Lombardia in Italia e nel Mondo” si terrà Giovedì 22 Dicembre 2016 alle ore 21 nella Chiesa di San Gaudenzio, promosso dall’Associazione Pietro Mongini, dal Comune di Fagnano Olona, dalla Comunità Pastorale Madonna della Selva e dalla Pro Loco Fagnano Olona, e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lombardia.

La rassegna concertistica “Le Sacre Dimore” traccia un percorso monumentale di chiese, conventi e abbazie, unendo punti di forza del territorio tra arte e storia, tradizione dei cibi e cultura.

Il concerto sarà eseguito dal Coro Ludwig van Beethoven, con l’intervento in alcuni programmi di cantanti solisti del Teatro alla Scala di Milano.

Il concerto sarà illustrato da una breve presentazione a cura del Direttore d’Orchestra, M° Achille Nava, accompagnato dal M° Alessandro Nardin all’organo Mascioni.

L’annuale itinerario della rassegna concertistica “Le Sacre Dimore”, promosso dall’Associazione Pietro Mongini e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lombardia, è l’occasione per incontrare nomi eccellenti della cultura musicale lombarda e di quei compositori che sono venuti in Italia e hanno incontrato i nostri Maestri.

All’elevato livello musicale dei concerti che l’itinerario intende proporre al più vasto pubblico e con ingresso gratuito, si unisce la riscoperta di significativi luoghi di culto delle città lombarde, tesori architettonici, edifici che, oltre al proprio valore storico, artistico e religioso offrono una cornice altamente suggestiva.

Al termine del Concerto, la Pro Loco Fagnano Olona offrirà un rinfresco nella Sala del Camino al Castello Visconteo, quale momento per incontrare i membri del Coro e per il tradizionale scambio di auguri con tutti i partecipanti.