Per imparare a raccogliere funghi, il 17 e il 30 settembre si va al Parco Pineta

Presso gli Enti Parco del Parco Pineta e del Parco del Ticino  è possibile  frequentare dei corsi per riconoscere bene i funghi epigei commestibili e ottenere il permesso di raccolta.  Quelli del Parco Pineta sono gratuiti, vediamo meglio in cosa consistono e quando vengono organizzati

Fonte: http://www.parcopineta.org/page.aspx?pageID=11

I corsi  del parco Pineta, che servono per ottenere il permesso di raccolta  funghi (che dura a vita ed è gratuito)  sono tenuti da naturalisti ed esperti di micologia e si sviluppano nel corso di 3 serate,  dove verranno affrontati diversi argomenti, come le specificità del territorio del Parco, l’ecologia e il riconoscimento dei funghi, la tossicità.

Si possono frequentare a partire dai 14 anni di età e sono a  numero chiuso, ragione per cui occorre prenotare in anticipo.

Il prossimo corso gratuito parte il 17 settembre 2018.

Le pre iscrizioni possono essere inviate anche via fax allo 031988284 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@parcopineta.org

Domenica 30 settembre alle ore 14.30, presso il Centro Didattico Scientifico del Parco a Tradate in via Ronchi, ci sarà invece  un escursione micologica a numero chiuso con iscrizione obbligatoria. Ci si può prenotare mandando una mail a gev@parcopineta.org.