Cosa fare a Ferragosto se siete ai laghi

Cosa fare a Ferragosto ai laghi: i 10 consigli per mettere a punto l’organizzazione della giornata

1) Le feste di Ferragosto  dove mangiare e bere, spendendo poco e godendosi l’allegria e la convivialità tutta italiana, le trovi a questo link. 

2) Le zone più belle dove fare un pic nic e godersi la meraviglia delle colline e del lago. Non aspettatevi però la pace assoluta perché in giro ci sarà tanta gente, dappertutto!

I posti più belli per fare il pic nic in provincia di Varese

3) Cosa ne dici di una bella grigliata con gli amici? A Ferragosto è il passatempo preferito degli italiani dal nord al sud della penisola, e anche sul Lago Maggiore non si scherza tra salamelle e barbecue…

Per grigliare in compagnia ecco i barbecue per tutti

4) Se sei innamorato/a, cosa di meglio di un pomeriggio romantico sul lago per passare il Ferragosto con la tua anima gemella.  Qui i posti più suggestivi dove poter passare dei momenti indimenticabili, non solo a San Valentino!

Una passeggiata romantica nei dintorni di Varese, ecco i 5 posti più belli

5) Hai parenti al seguito che non possono camminare  molto ma desiderano vedere qualcosa di bello? I belvedere da raggiungere comodamente in auto li trovi a questo link. 

I Belvedere sul Lago Maggiore, riempiamoci gli occhi di bellezza!

 

6) Ferragosto, fatica mia non ti conosco. La tintarella prima di tutto, ed allora una bella piscina scoperta per prendere il sole e non pensare a nient’altro.

Piscine all’aperto in provincia di Varese

7) A Ferragosto riapre la Grotta Remeron, nel Campo dei Fiori.  Uno spettacolo garantito anche nei mesi di settembre e ottobre, e poi basta. Dà un occhio ai giorni di apertura.

Grotta Remeron, lo spettacolo degli abissi a due passi da Varese

8) Passerai il Ferragosto a casa di qualche amico o parente, ma non vuoi rinunciare allo sport prima di mettere le gambe sotto al tavolo…ed allora guarda le piste ciclabili che possono interessarti per fare un paio d’ore in bicicletta a contatto con la natura

9) Se vuoi vedere i fuochi d’artificio da qualche parte in zona, consulta questa pagina dove trovi tutti gli eventi che li hanno in programma

10) L’Oroscopo l’hai già guardato? Consulta anche gli astri per  non lasciare nulla ma proprio nulla al caso 😉

BUON FERRAGOSTO!