CRT Teatro-Educazione di Fagnano Olona

CRT Teatro-Educazione di Fagnano Olona: chi è e cosa fa, e cosa faranno gli iscritti

Sito ufficiale: www.crteducazione.it

Il CRT “Teatro-Educazione” , Centro Ricerche Teatrali, Scuola Civica di Teatro, Musica, Arti Visive e Animazione, è un ente culturale senza fine di lucro promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano Olona (Va).

L’ente è attivo in particolar modo sul territorio fagnanese e nella provincia di Varese ma realizza progetti su tutto il territorio lombardo ( tra cui il Festival della Valle Olona) e non solo dal 1997, data della sua fondazione.

Le attività del CRT “Teatro-Educazione” ruotano attorno all’Educazione alla Teatralità grazie all’impegno diretto del prof. Gaetano Oliva, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
I promotori sono infatti convinti che

la realtà del fenomeno teatrale sia poco conosciuta, ma l’interesse verso questo campo artistico in primo luogo e anche verso quello delle arti espressive sia molto grande, soprattutto per quanto riguarda il loro impiego in ambito educativo e culturale.

Il CRT “Teatro-Educazione” organizza corsi di recitazione e spettacoli di diversi generi e livelli. Per maggiori informazioni, il sito ufficiale di riferimento è:
www.crteducazione.it

 

Il gruppo di DRT che ha lavorato con impegno al successo del Festival della Valle Olona