Degustazione della Strada dei Sapori, il 24 settembre a Laveno

24 SETTEMBRE BRUNCH AL MUSEO: ARTE E SAPORI. Al Museo di Cerro di Laveno, leggi il programma dell’evento

Il 23 e 24 settembre 2017 si svolgeranno le “Giornate Europee del Patrimonio” (GEP), promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea al fine di incentivare e diffondere la valorizzazione e conoscenza del patrimonio europeo. Il tema che è stato individuato per l’anno corrente è “Cultura e Natura”, ed è in questo contesto che “La Strada dei Sapori delle Valli Varesine”, in collaborazione con il “Museo Internazionale delle Ceramiche” di Cerro, vuole rendere omaggio all’iniziativa, organizzando un “Brunch al Museo” in data 24 settembre.

In tale occasione il Museo rimarrà aperto straordinariamente durante l’ora di pranzo, invitandovi a visitare la collezione permanente e la mostra delle opere di Dietrich Bickler, che giunge a chiusura durante la stessa giornata. Dalle ore 11.30, avrà inizio la degustazione di prodotti e vini locali, sfiziosi assaggi e insoliti dolci dei produttori della Strada dei Sapori delle Valli Varesine e dalle ore 12.30, il Brunch si animerà con le note della viola di Simone Libralon, che ci delizierà in concerto. Questo evento nasce dalla collaborazione tra l’Associazione e il Comune di Laveno Mombello, che ha portato ad aprire, nel luglio 2016, l’Ufficio Turistico Infopoint di Laveno, dove si possono trovare in vendita prodotti alimentari, vinicoli, e di artigianato locali. L’evento ha un costo di 18€ a persona + biglietto di entrata al Museo e non avrà luogo senza un minimo di 30 persone iscritte.

Per info e prenotazioni obbligatorie: STRADA DEI SAPORI presso Infopoint Laveno Mombello, Piazzale Stazione Nord – 0332 667223, iatlaveno@stradasaporivallivaresine.it