I boschi favolosi del Teatro Periferico (date fino al 18/10/20)

In attesa della riapertura dei teatri, chiusi per l’emergenza Covid-19, Teatro Periferico ha pensato di riaccogliere il suo pubblico nei suoi “boschi favolosi”. Prenotazione obbligatoria con ingresso gratuito.

Ecco di cosa si tratta.

BOSCHI FAVOLOSI

sabato 03 ottobre
16:30
Teatro Periferico
BOSCHI FAVOLOSI / A CUVIO
(per bambini e famiglie)
Bosc di Lesc, CUVIO
Boschi-favolosi-2
di Loredana Troschel e Elisa Canfora
con Giorgio Branca e Laura Montanari

Percorrendo un sentiero nel bosco di giorno, i bambini a partire dai 6 anni, da soli o accompagnati dai loro genitori, tenendosi ai nodi opportunamente distanziati di una lunga corda, che è anche filo del discorso e oggetto scenico, possono fare esperienza delle atmosfere, dei suoni e delle meraviglie della natura spesso celebrati nei racconti per ragazzi e nelle favole tradizionali. Sono previste “stazioni” di sosta per la contemplazione di piccole installazioni e l’interazione con personaggi venuti fuori dai libri e ritornati al loro ambiente naturale. Sul percorso si incontrano Cosimo, il barone rampante di Calvino, il vento Matteo di Buzzati, storie in cui il bosco è protagonista e luogo di crescita e trasformazione dei personaggi che lo abitano. Non manca uno spaesato Arlecchino che, fuggito dai suoi padroni per soddisfare una atavica fame, si perde nel bosco e incontra i personaggi delle favole, ma lo fa alla maniera di Rodari, che con le sue favole a rovescio ci ha insegnato che un’altra storia è sempre possibile.

TEL: 366.7550411 – EMAIL: ilpargolario@gmail.com

INGRESSO GRATUITO

 

domenica 18 ottobre
ore 15:00 e ore 19:00
Teatro Periferico
BOSCHI FAVOLOSI / A CASTELLO CABIAGLIO
(per bambini e famiglie)
CASTELLO CABIAGLIO
Boschi-Favolosi
di Loredana Troschel e Elisa Canfora
con Giorgio Branca e Laura Montanari

Narciso, dalle Metamorfosi di Ovidio

drammaturgia Dario Villa
con Alessandro Luraghi, Raffaella Natali
e i giovani del corso attori della Scuola di Teatro di Cassano Valcuvia

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria: 334.1185848 o info@teatroperiferico.it

——————————————————————-

Quando, nel 2009, Teatro Periferico ha stabilito la sua Residenza nel teatrino liberty di Cassano Valcuvia, piccolo centro in provincia di Varese al confine con la Svizzera, in una zona circondata da laghi e montagne, il suo lavoro sulle storie di quel territorio, iniziato un anno prima con lo spettacolo “Quando partirono cominciò a nevicare”, sulla battaglia partigiana del San Martino, è proseguito sulla strada già tracciata da tempo….

Il Teatro organizza anche corsi per bambini, giovani e adulti con inizio a partire dall’autunno di ogni anno.

Sito ufficiale: http://www.teatroperiferico.it/

Teatro Comunale di Cassano Valcuvia