Un ricordo per Nanni Svampa, a Castello Cabiaglio il 10/6/22

Associazione GaEle organizza una serata in omaggio a Nanni Svampa, ecco la locandina

———————————————————————————-
L’inaugurazione di Gaele dà il via a mostre, reading, iniziative culturali ad ampio raggio aperte a tutti coloro che vorranno iscriversi all’Associazione e contribuire in prima persona ad arricchire il panorama culturale del territorio.

Alle pendici del Campo dei Fiori, a Cuvio piccolo paese tra i più antichi della Valcuvia, punto di passaggio tra Luino e Laveno, e immerso nel verde della Natura più rigogliosa, GaEle ha scelto quale propria sede artistica un’antica dimora nel centro storico e risalente al XIII secolo, tra muri e selciati in pietra.

Già nel 2010 Elena Danelli e Gaetano Blaiotta uniscono la loro
passione per l’Arte e gli incontri, cominciando a realizzare le prime Edizioni completamente fatte a mano, creando occasioni di Cultura e dando la possibilità di realizzare sogni stampati con torchi calcografici, vecchie macchine tipografiche o comunque dando alla luce qualcosa di unico che nasce da materiali obsoleti e dai quali non ci si aspetta più nulla.

Questo nostro cimentarci ancora con strumenti che danno tempo all’Uomo, con il loro tempo lento, restituisce un valore forse dimenticato ma tutt’ora esistente, che è quello della manualità
e operosità umana.
Nella giornata del 28 settembre 2019 il grande portone di larice si spalancherà, ospitando amici, artisti, appassionati, in una giornata dedicata alla poesia e all’arte. Associazione GaEle non è nuova a situazioni del genere, e mai come ora desideriamo creare un luogo espositivo e completamente rinnovato per nuove idee. Nella giornata, pittori, scultori, poeti, musicisti, fotografi porteranno il loro contributo in una mostra che si tramuterà in festa, con musica,
immagini e parole in una grande Collettiva.

Associazione GaEle in Valcuvia, Cuvio via XXV Aprile n. 22

Info 3285768391 – 3336644334