Parco del Ticino, tutti gli eventi di maggio 2022

Il Parco del Ticino organizza, attraverso le guide e le associazioni, diverse attività per grandi e piccoli. Per approfondire, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Parco.

https://www.parcoticinolagomaggiore.com/

Altri eventi al Parco del Ticino (per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale https://ente.parcoticino.it/eventi/)

EMOZIONARSI NEI BOSCHI DEL PARCO
Sabato 7 maggio, lo studio associato naturalistico Emys propone una giornata dedicata alla persona, al benessere fisico e mentale, immersi nella natura del Parco del Ticino al centro Parco “La Sforzesca” di Vigevano. Evento gratuito grazie al contributo di regione Lombardia nell’ambito del progetto Ben – essere in natura.
Ritrovo ore 9.30  presso il Centro Parco «La Sforzesca», Vigevano PV

TICINO & TRENO TREKKING 2022
Domenica 15 maggio da Turbigo a Galliate nel Parco del Ticino . La camminata – con partenza alle 9:30 alla Stazione FN di Turbigo –  condurrà alla scoperta delle centrali elettriche di Turbigo e del suo complesso nodo idraulico.
Lunghezza 15 km – tempo di percorrenza 4 ore
Ritrovo ore 9:30 Stazione FN Turbigo (treno da Novara 9:11 – Galliate 9:18)

21 MAGGIO GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI
ESCURSIONI SILVOTERAPICHE E MUSICA DELLE PIANTE
Sabato 21 maggio, in occasione della Giornata europea dei Parchi, progetto Bosco liberamente organizza nei boschi della Riserva La Fagiana di Magenta,tre momenti di immersione nel bosco e nella sua biodiversità per riconnettersi con la natura.

LA NATURA SIAMO NOI
Sabato 21 maggio , in occasione della Giornata Europea dei Parchi, Brughiera Aps, Walter Girardi Guida Naturalistica ed Escursionistica del Parco del Ticino e Samarate Love Books organizzano un evento alla scoperta del mondo della biodiversità del Parco del Ticino.

24 MAGGIO : LE VOCI DELLA NOTTE, CAMMINATA NOTTURNA A MONTE DIVISO
Il Centro Parco Cascina Monte Diviso e Walter Girardi Guida Naturalistica ed Escursionistica del Parco del Ticino organizzano per martedì 24 Maggio, Giornata Europea dei Parchi, una visita guidata in notturna nei boschi attorno al Centro Parco dal titolo “Le Voci della Notte”.