Malpensa Fiere Milano Comics & Games sabato 17 e domenica 18/9

17 e 18 settembre a Malpensa Fiere – Busto Arsizio, Milano Comics and Games, l’evento pop continua a ingrandirsi!
Obiettivo dichiarato dell’evento è infatti quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.

La passione per videogiochi, fumetti, fandom e giochi da tavolo è un vero e proprio fenomeno di massa che coinvolge intere generazioni cresciute a cartoons e videogames a partire dagli anni ’80.

Milano Comics and Games, in programma sabato 17 settembre e domenica 18 settembre 2022 a Malpensa Fiere Busto Arsizio, risponde pienamente alla crescente richiesta di cultura pop e, da questa edizione, raddoppia gli spazi, creando una grandissima zona franca dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato! Obiettivo dichiarato dell’evento è infatti quello di fare vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show, incontri con community in cui condividere interessi e divertimento. Il pubblico troverà due padiglioni interamente dedicati a show, concerti, influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.

La grande mostra mercato proporrà fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games. La partecipazione delle principali fumetterie nazionali garantirà una panoramica completa nella storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali, mentre nell’Artist Alley troveranno spazio disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti.

AREE TEMATICHE

Gaming

Per gli amanti delle NEXT GEN tantissime postazioni da PC e console dove giocare gratuitamente con le ultime novità, i titoli del momento e sfidarsi negli eSport!

Retrogames

Per nostalgici dell’era arcade, una nuova grande area allestita come una sala giochi con i cabinati anni ‘80 e ‘90, dove giocare gratuitamente con i grandi classici!

Totale Espositori
circa 200

Settori Commerciali
Manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime Giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni

Attrazioni
Ospiti, Animazioni, Set fotografici professionali, Eventi K-pop, Raduni tematici, Cosplay Contest, Tornei di giochi e videogames.