Festa del 2 giugno a Vergiate, le iniziative speciali

Festa del 2 giugno a Vergiate, ecco la locandina

Si sta in giro fino a mezzanotte domenica 2 giugno a Vergiate, dove in occasione della Festa della Repubblica c’è in programma una bella festa in piazza con bancarelle, musica dal vivo, artisti di strada e intrattenimenti per i bambini. Ecco la locandina.
Le bancarelle sono curate da Mani Magiche.

Un’iniziativa speciale a cura di Sara Gorlini e Stefania Tosi

La fiorista Stefania Tosi e la fotografa Sara Gorlini saranno insieme il 2 giugno per esporre le proprie opere alla Festa della Repubblica che si terrà a Vergiate lungo le strade del paese. In via Cavallotti 35, fronte negozio, verranno presentate insieme le composizione floreali della nota fiorista accompagnate dalle immagini del progetto fotografico “La Cura e l’Abbandono”.
E’ un progetto questo che nasce nel 2017 come testimonianza di luoghi in abbandono tra la Lombardia e la Toscana. A Vergiate vengono presentate 12 fotografie in bianco e nero di una selezione di progetto di 28 pezzi, che raffigurano luoghi in disuso, accompagnati talvolta dalla presenza dei burattini, del noto burattinaio Chicco Colombo, a simbolo di una presenza vitale che c’è stata e che ancora in qualche modo è presente nei ricordi di chi li ha vissuti.
La fiorista e la fotografa trovano un punto comune dei propri lavori nel gesto di Cura, che porta bellezza e attenzione alle cose umane. Le opere sono in vendita e, per scelta comune, parte del ricavato verrà devoluto all’oratorio Don Giovanni Bosco di Vergiate.