19 giugno, sapori country per la Festa del Cavallo di Legnano

Domenica 19 giugno 2016 chi ama i cavalli non deve perdersi questo appuntamento: a Legnano c’è la 26a Festa del Cavallo: un giorno di fuoco, per un pugno di dollari

Tutto pronto per la prossima edizione della tradizionale manifestazione a cura della Contrada San Magno. Quest’anno l’appuntamento è per Domenica 19 Giugno 2016  all’interno del Parco Castello di Legnano.

Tante novità e cavalli, profumo di cowboys e di cibo made in U.S.A.

La 26° puntata di un’iniziativa diventata ormai un’occasione speciale per bambini e famiglie, appassionati di cavalli e simpatizzanti del mondo del Palio di Legnano.

L’edizione passata ha colorato una bella Domenica di Giugno con musiche country e griglia, giochi e attrazioni, la manifestazione di Mountain Trail e gymkana western a cura di Mauro Ragazzoni e la straordinaria partecipazione di Marco Pagliai con le sue dimostrazioni di Addestramento Etologico.

“L’anno scorso abbiamo ricercato e scommesso su delle vere e proprie anteprime se pensiamo che il Mountain Trail è una disciplina praticamente neonata in Italia. Per non parlare di Marco, grande amico e professionista: prima di noi era stato in Germania come ospite per il tour Monty & Friends di Monty Roberts, il vero sussurratore ai cavalli da cui ha preso spunto il celebre film; dopo di noi ha partecipato alla Fiera Cavalli di Verona ed è attualmente molto impegnato a diffondere la sua arte nei maggiori appuntamenti di settore in Italia” – commentano gli organizzatori dell’evento con una punta d’orgoglio.

Per il 2016 la festa continua e si rinnova: tornano le musiche, i balli e l’intrattenimento di Country Events; tornano la maxi griglia e il chiosco dei gelati, il toro meccanico e i gonfiabili. Confermata anche la partnership con Horse Angels e Horse Ambulance Group..

Le novità invece sono veramente molte. Un grande numero di pony e cavalli per il “Battesimo della sella” dedicato a grandi e piccini e che verrà articolato in un percorso ad hoc; nuove carrozze firmate Cisal; nuovo e spettacolare percorso di mountain trail/gymkana pensato con la collaborazione di A.s.d. Le Fontanelle di Mauro Ragazzoni.
Ultimo, ma non per importanza, il nuovo spettacolo di horsemanship e horse show firmato “In Alternativa e Paolo Rebecchi”.

“La 25° edizione è stata un successo incredibile: abbiamo stimato circa 10.000 passaggi tra curiosi e partecipanti attivi. Ci siamo fatti guidare dalla voglia di offrire a tutti, piccoli e grandi, una bella giornata di divertimento e un modo diverso di vivere questo splendido Parco. Abbiamo puntato tutto sulla passione, sul rispetto e sull’amore verso i cavalli: il cuore insieme all’istinto e all’esperienza difficilmente sbagliano” – commenta ancora con il sorriso il Gran Priore di Contrada Domenico Esposito.

Intanto è doveroso ringraziare tutti gli sponsor e i partner tecnici che con il loro contributo hanno costruito con noi questo grande successo e quelli che hanno deciso di mettersi al nostro fianco per affrontare l’avventura 2016. Quest’anno speriamo di ripeterci, innovare e se possibile migliorarci: in piena linea con lo spirito di continua crescita della Nostra Contrada.

La Contrada San Magno vi aspetta dalle h.10 per una giornata carica di emozioni, sorrisi e sapori.

Per info e iscrizioni alla manifestazione mountain trail/gymkana
festadelcavallosanmagno@gmail.com
Francesca +39 339 5316201

Per ogni altra informazione o curiosità
www.sanmagno.it
https://www.facebook.com/sanmagno/

Vuoi vedere come è stata la Festa del Cavallo a Legnano negli anni passati? Qui c’è un video che rende bene l’idea della perfetta organizzazione dell’evento

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.