10/5 Festa della Mamma, ecco come trasformarlo in un giorno speciale

Quest’anno la festa della mamma cade la domenica del 10 maggio 2020.  Avete già pensato a dove portare la vostra mamma ? Ecco alcuni consigli  per farle trascorrere una giornata serena, con l’affetto di sempre.

E dopo la Pasqua, il 25 aprile e il 1° Maggio, ci sarà anche la Festa della Mamma. Una festa che ha meno “ufficialità” rispetto a quelle elencate sopra, ma che rimane comunque un’ ottima occasione per ricordare a una donna speciale quanto sia importante nella nostra vita.
Non serve farle regali costosi, ma certamente un dono, sia pure sotto forma di un semplice fiore colto nel giardino sotto casa, è un segno tangibile che lei  gradirà.
Chi ha la fortuna di avere la mamma  e di avere buoni rapporti con lei, sa che si tratta forse di una delle poche persone dalle quali ci si sente accettati sempre e in qualunque circostanza. Ci  possiamo trovare in difficoltà oppure avere successo e fama, possiamo essere soli o avere tanti figli, possiamo essere belli e ricchi oppure avere difetti fisici in abbondanza e un conto in banca risicatissimo, ma per le nostre mamme rimarremo sempre i cuccioli che loro hanno tenuto in braccio per interminabili ore nella notte.

Per questo e per altri mille motivi che è inutile elencare, la mamma è sempre la mamma! Auguri a tutte le mamme!

Belvedere Pasque a Brezzo di Bedero

►Se alla mamma piacciono i bei panorami ma non può camminare tanto, allora portatela in uno dei belvedere sul Lago Maggiore

Lungolago di Luino – foto di Alessandro Bordin

►Se avete una mamma piuttosto mondana, portatela a fare una bella passeggiata su un lungolago del Lago Maggiore, ecco dove

►La mamma sprint e dinamica, apprezzerà molto una passeggiata facile nel bosco, attraverso sentieri o mulattiere ampie e per nulla pericolose

►La mamma è una buona forchetta? Portala in qualche bell’agriturismo sul Lago Maggiore  oppure nei dintorni di Varese e della Val Ceresio. Se sei di Milano, è bellissima e comoda anche la zona della Malpensa con diversi posti di campagna.