Festa della Montagna a Varese, dal 9 al 15 agosto

Si svolge dal 9 al 15 agosto 2019 la tradizionale Festa della Montagna a Varese, al Campo dei Fiori.  La manifestazione, organizzata dal Gruppo Alpini Varese,  è  ricca di iniziative per le famiglie e gli adulti,  con visite guidate, proiezioni e concerti e con un ricco menu appetitoso con specialità locali. 

Sito ufficiale: www.festadellamontagna.it

PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MONTAGNA

STAND GASTRONOMICO APERTO TUTTI I GIORNI DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 23.00

Anche quest’anno il Gruppo Alpini Varese organizza dal 9 al 15 agosto la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori. Non solo ottimi piatti con polenta, ma anche tanti eventi pomeridiani e serali (tra cui la visita alla Grotta Marelli, di solito chiusa al pubblico) e bus navetta per raggiungere la festa.

SERVIZIO NAVETTA PER RAGGIUNGERE LA FESTA DELLA MONTAGNA

Volantino con il programma della festa della montagna- pubblicato su www.festaldellamontagna.it

UNA ( DOPPIA) SCELTA D’AMORE PER LA MONTAGNA:  alla festa si va in bus ed è  plastic-free

La Festa sarà raggiungibile utilizzando tutte le sere i bus navetta.
Dal 9 al 14 agosto il servizio sarà attivo dalle 17.00 alle 24.00 (le navette proseguiranno il servizio in discesa fino a quando non avranno smaltito le persone eventualmente in coda).
In questo arco di tempo la strada sarà chiusa a tutte le auto all’altezza del bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori ad eccezione dei mezzi autorizzati. Saranno inoltre autorizzati alla discesa i mezzi saliti nelle ore precedenti alla chiusura che dovranno accodarsi alla navetta in discesa.

Quest’anno la Festa della Montagna sarà completamente plastic-free. Potete acquistare la borraccia della Festa o portare la vostra da casa e gli organizzatori ve la riempiono…..un piccolo passo per eliminare le bottiglie di plastica.

 

VADEMECUM PER L’UTILIZZO DELLE NAVETTE:

PARTENZA: Piazzale Stadio Palazzetto/via Manin con ampio parcheggio gratuito.
ORARI: Prima navetta in salita ore 17:30 con frequenza ogni 20 minuti.
Prima navetta in discesa 18:00 con frequenza di 15 minuti.
Ultima navetta in salita ore 22:30
Ultima navetta in discesa ore 24:00
TRATTA: Piazzale Stadio Palazzetto/Via Manin-Bivio Sacro Monte Campo dei Fiori-Festa della Montagna (unica fermata intermedia sarà quella del bivio Sacro Monte) e viceversa.

COSTO: Euro 2,00 biglietto unico valido per andata e ritorno utilizzabile solo nella medesima giornata. I biglietti potranno essere acquistati alla partenza nel piazzale Stadio/Palazzetto, al bivio S. Monte ma anche presso le casse della Festa della Montagna.
Non sono utilizzabili gli abbonamenti e/o similari perché trattasi di servizio extra.

LE NAVETTE DEL 15 AGOSTO 2019
Il servizio navetta coprirà la fascia oraria tra le 9 e le 17: ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito direttamente sul sito  CTPI Solo in questa giornata, saranno validi tutti i titoli di viaggio abitualmente utilizzati sulla rete urbana di Autolinee Varesine (biglietti da 1.40 Euro acquistabili anche al momento e abbonamenti).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.