Festa di San Martino a Varese, 11 novembre

Torna anche quest’anno, per la 28^ edizione, la Festa di San Martino a Varese. Ci sarà il tradizionale corteo storico in costume a cavallo e la classica risottata il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza. Ecco il programma dettagliato nella locandina allegata.

Programma estrapolato dalla Pagina FB dell’evento

Sabato 11 novembre con le Liturgie Religiose in onore del Santo;
Domenica 12 novembre la tradizionale Festa dedicata alle famiglie, quest’anno con la presenza di numerose Associazioni del territorio, le bancarelle degli artigiani, il corteo storico in costume, a cavallo, accompagnato dalla banda e la classica risottata benefica in piazza.

  • Spazio bambini, a cura di 23&venti, con numerose attività ludiche, gonfiabili, pony, pop corn, zucchero filato, truccabimbi, laboratorio di falegnameria.
  • “Pomeriggio dei bambini generosi”:
    Babbo Natale ritirerà un giocattolo usato (in ottime condizioni), per donarlo ai bambini dei Villaggio SOS di Morosolo.
  • Diploma per i bambini generosi, foto con Babbo Natale a cura di Fairytales Photographer di Viviana Nocera ed un omaggio offerto da Centrale del Latte Varese.
  • Lancio di palloncini luminosi a cura di Teens’ power – Adolescenti di successo . Varese
  • Diretta radiofonica per tutta la giornata con Radio Due Laghi.
  • E anche quest’anno sarà aperto il Concorso Fotografico Festa di san Martino Varese, per vincere un buono spesa da 30,00€, da spendere in uno dei negozi della Via, entro il 31/12/2017
  • Partner della manifestazione
    Nuova Trebicar BMW MINI
    ATI GAS Rivendita pellet e bombole di gas

San Martino è un santo molto popolare nella provincia di Varese, guarda qui quali altri feste si organizzano sul territorio in questo periodo