Area picnic del Parco Margorabbia di Luino, e la domenica sarà perfetta

Il parco Margorabbia di Luino, di recente realizzazione, racchiude un’ampia area dove trovano posto due campi da calcio, un parco giochi per i più piccoli, una zona ristoro, un gazebo , il servizio di noleggio bici.  Vi è la possibilità di fare le grigliate.

►Attenzione: in genere non è possibile installare tavoli e bisogna utilizzare quelli esistenti.  È vietato accendere fuochi  al di fuori delle aree autorizzate allo scopo per barbecue e simili.  Vuoi andare sul sicuro? Consulta il regolamento comunale del sito di tuo interesse, al link trovi i regolamenti  di Maccagno, Castelveccana, Varese e altri ancora. 

A pochi chilometri dal Lago Maggiore, lungo la pista ciclabile che collega Luino a Cuveglio, a fianco di un ampio parcheggio, c’è il nuovo centro sportivo comunale Parco Margorabbia di Luino .

La zona è circondata da pioppi, salici e acacie e le collinette seminate a prato sono percorribili sia a piedi che in bici o in pattini – ci sono dei sentieri asfaltati che possono essere sfruttati anche dai bambini più piccoli sui loro tricicli o passeggini.
L’ingresso è gratuito e c’è la possibilità di utilizzare l’ampio gazebo in legno e la fontanella d’acqua – se avete dei barbecue portatili potete anche fare delle belle grigliate in compagnia, a patto di portare via i vostri rifiuti, dato che il servizio di nettezza urbana non arriva fino a lì. Si consiglia di telefonare in Comune alla Polizia Municipale (0332.543.542) per verificare la possibilità di accendere fuochi per il barbecue  dal momento che ci potrebbe essere sfuggita qualche nuova disposizione di regolamento. 

Parco Margorabbia di Luino

Un piccolo sacrificio, a fronte di un bellissimo posto dove trascorrere, in famiglia o con gli amici, un tranquillo pomeriggio, in tutte le stagioni dell’anno, anche quando il cielo è coperto e si teme la pioggia: il gazebo è infatti coperto e ben robusto, resisterà anche nel caso di una pioggia particolarmente insistente.

Il bar -ristorante offre tutto quello che serve per organizzare al meglio la  giornata, compreso un servizio di noleggio biciclette per percorrere la bella pista ciclabile situata al di là del ponticello in legno sopra il fiume Margorabbia.

►È PERMESSO IL CAMPEGGIO LIBERO? POSSO METTERE LA TENDA? Ti rispondiamo a questo link. 

 

Per grigliare in compagnia ecco i barbecue per tutti