25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne, ecco gli eventi

La data del 25 novembre è stata dichiarata dall’Onu la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ecco le iniziative in provincia di Varese

Sito ufficiale:  https://www.onuitalia.it/

Stigma, stereotipi e sfruttamento criminale: in troppi luoghi la violenza contro le donne e le ragazze non viene affrontata. In tutto il mondo è una cicatrice per le nostre comunità, anche in posti apparentemente civili e moderni. Troppo spesso la violenza non viene denunciata a causa dell’impunità e della paura che la circonda questo crimine.

Episodi ricorrenti di femminicidio, così come di brutalità e di violenze anche verbali e psicologiche contro le donne,  sono il segnale che dietro le apparenze ci possono davvero essere delle ingiustizie perpetrate a lungo ai danni degli individui.
Non dimentichiamoci che le conseguenze degli abusi contro le donne durano per sempre. Non bisogna trascurare le richieste di aiuto ed essere pronti a dare sostegno e rifugio prima che sia troppo tardi.

Ascoltare di più, prevenire e abbattere il muro di silenzio per costruire una società equa e libera da criminalità e violenza.

#HearMeToo #OrangeTheWorld

ECCO LE INIZIATIVE ORGANIZZATE SUL TERRITORIO PER SENSIBILIZZARE LE PERSONE SULLA PROBLEMATICA