Giornata della Memoria a Bisuschio, Lugano e Stabio fino al 17/2

In occasione della Giornata della Memoria 2017, Media-Archive presenta l’esposizione “Volk ans Gewehr!”
In mostra la raccolta di documenti storici e storico-filatelici relativi alla storia delle comunità ebraiche europee e all’anti semitismo europeo “Contra Judaeos parte II – Destruere” di Diego Cinquegrana con un testo a cura del Prof. Gustavo Ottolenghi. Dal 27 gennaio e fino al 17 febbraio 2017, dal lunedì al sabato.

La raccolta è accompagnata da oggetti , libri e fotografi e d’epoca provenienti dalla collezione di Media-Archive e dalla collezione privata F. Fea di Torino. La mostra inaugurerà venerdì 27 gennaio e proseguirà fino al 17 febbraio, visitabile dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
(Durante il periodo espositivo è previsto un appuntamento di cineforum condotto dalla Dott .ssa Luisa Papa, la data e l’orario saranno comunicati quanto prima). La mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Bisuschio (Varese) e l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Valceresio” di Bisuschio con il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano.
E’ possibile prenotare una visita guidata della durata di un’ora :
– dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – La mostra è aperta al pubblico.
Si prega di avvisare gli organizzatori con un anticipo di almeno 2 giorni dalla data della visita.

Il catalogo dell’esposizione sarà disponibile presso la sede della mostra oppure si potrà richiedere online a questo indirizzo: https://www.facebook.com/mediarchivehistory/
oppure via mail scrivendo a: in fo@media-archive.org

Per informazioni, prenotazioni e contatti:
Web: www.media-archive.org
Email: info@media-archive.org
Diego Cinquegrana: +39 3285755087
Luisa Papa: +39 3472380768

 

 

 

Lascia un commento