Giornata internazionale del Jazz, ecco i concerti

Sabato 30 aprile è la giornata internazionale del Jazz.  Questa giornata è stata istituita nel 2011 da parte dell’Unesco, in omaggio ad un genere musicale che si fa portavoce dei valori dell’uguaglianza e della lotta al razzismo.

VOGLIA DI JAZZ

In occasione di questa ricorrenza,  presso l’Auditorium delle Scuole Media G. Floreanini di Domodossola si terrà il concerto a ingresso libero “Voglia di Jazz”, a partire dalle ore 21.

Protagonisti sei musicisti con radici ossolane, da tempo apprezzati anche oltre i confini locali: la voce di Elisa Marangon sarà accompagnata da Fabrizio Spadea alla chitarra, Roberto Mattei al contrabbasso, Michele Gori al flauto, Roberto Olzer al pianoforte e Paolo Pasqualin alla batteria.

Per informazioni: www.ruminelli.it

ARTCHIPEL ORCHESTRA & JONATHAN COE
TEATRO FONTANA – MILANO (MI)
Sabato 30/04/2022 alle ore 21:00

A Milano, presso il Teatro Fontana,  dalle 21 si potrà ascoltare la musica composta dal celebre scrittore Jonathan Coe, per mano dell’Artchipel Orchestra e con la direzione artistica di Antonio Ribatti. I brani sono composizioni originali del romanziere: chi ha letto almeno uno dei suoi libri, sa bene quante citazioni musicali e quanta passione per le note trasudi da ogni pagina! Gran parte dei brani scelti e arrangiati da Ferdinando Faraò e dai suoi musicisti è tratta da due raccolte pubblicate dallo scrittore inglese sulle piattaforme Bandcamp e Spotify, intitolate rispettivamente “Unnecessary Music” e “Invisible Music”.
Informazioni: www.vivaticket.it

Raphael Gualazzi – International Jazz Day 2022 – EVENTO SPECIALE
BLUE  NOTE MILANO
30 APRILE 2022 ORE 23.00

Il tempio milanese della musica jazz, il Blue Note, ospita Raphael Gualazzi per due esibizioni dal vivo: la prima è già soldout, mentre la seconda alle 23.00 presenta ancora qualche posto libero.
Informazioni e biglietti: www. bluenotemilano.it

Sala polivalente della Biblioteca di Gazzada Schianno
SABATO 30 APRILE ore 17:30
LA MUSICA È UN LAVORO
con Franco Fabbri

IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL 1° MAGGIO
SABATO 30 APRILE ore 17:30
L’ECLISSI | L’uomo e il lavoro
Un percorso fotografico di Claudio Farinone