I Legnanesi, forza della natura che registra il sold out con ogni spettacolo!

I Legnanesi a teatro presentano spettacoli molto divertenti che registrano sempre il tutto esaurito.  Qui trovate la lista degli spettacoli e il link per acquistare i biglietti su Ticketone. 

Fonte:  https://www.ilegnanesi.it/

Tutti i biglietti su Ticketone.it per gli spettacoli dei Legnanesi della stagione 2020-2021

I Legnanesi – Non ci resta che ridere
Teatro Galleria
LEGNANO
3, 4, 5, 6, 7 e 8 dicembre 2021
Acquista ora il tuo biglietto per lo spettacolo di Legnano!

NON CI RESTA CHE RIDERE – I LEGNANESI A GALLARATE (biglietti su Ticketone)
Venerdì 19 febbraio 2021 – ore 21
Sabato 20 febbraio 2021 – ore 21
Domenica 21 febbraio 2021 – ore 17

Chi l’ha detto che a teatro non ci va più nessuno? Le cifre sembrano dire il contrario, e certi spettacoli registrano il tutto esaurito fin dalla comunicazione delle prime date. È il caso dei Legnanesi, che pur facendo un genere particolare quale la commedia dialettale, riescono sempre a riempire i teatri. Merito della bravura degli attori, della comicità del testi e soprattutto della sapiente mescolanza tra tradizione e attualità. I fatti si svolgono per lo più all’interno della tipica “corte” lombarda e hanno dei personaggi fissi, ormai divenuti beniamini del pubblico abituale, che li segue fedele ad ogni nuova rappresentazione: sono Teresa, sotto i cui vestiti si nasconde Antonio Provasio, la classica donna energica, a volte bisbetica ma sempre generosa e di cuore nei confronti delle sue amiche, la figlia Mabilia (Enrico Dalceri ) “zitella e sognatrice” e il marito Giovanni alias Luigi Campisi, “avvinazzato e pigro”. La compagnia nasce più di 70 anni fa da un’idea di Felice Musazzi, che interpreta il ruolo della protagonista Teresa, e nel tempo ha realizzato decine e decine di riviste, messe in scena nei principali teatri di tutta Italia e andate in onda anche sulle reti Rai.

La particolarità dei Legnanesi è quella di recitare in dialetto legnanese, un po’ contaminato dal dialetto milanese. Se non siete sicuri di capire quello che dicono, provate a dare un occhio a qualche video dei loro spettacoli, pubblicato su Youtube.  Ci sono molte espressioni dialettali, soprattutto per riprendere dei modi di dire che sono belli e rendono l’idea e che sono famigliari, specialmente a chi è vicino alla pensione, ma nel complesso si capisce senza fatica il senso. Bello e diretto anche il modo che hanno di coinvolgere il pubblico, con simpatia e sincero affetto.


SPETTACOLI  dei LEGNANESI

COLOMBO SI NASCE – I LEGNANESI

In omaggio al grande comico napoletano Totò, Antonio De Curtis, di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 15 aprile 1967) la rivista di quest’anno è dedicata a Napoli, alle sue musiche e alla sua gente e prima di tutto al “principe della risata”.

70 voglia di ridere c’è – I LEGNANESI

Per festeggiare i 70 anni della fondazione della compagnia (fondata a Legnano nel 1949 da Felice Musazzi) , i Legnanesi hanno ideato una rivista ricca di colpi di scena e di ambientazioni inedite, si passerà infatti dal cortile di casa all’appartamento lussuoso niente meno che nella metropoli Milanese. La Mabilia finalmente riuscirà a coronare il suo sogno di diventare ricca mentre anche Teresa riuscirà a cambiare vita, insomma sembra che tutti i sogni si stiano avverando, quando all’improvviso…

Non ci Resta che Ridere

Un viaggio nel tempo e nello spazio, porta la famiglia Colombo niente meno che a Parigi e poi indietro nel Cinquecento, fianco a fianco con personaggi come Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello.
Uno spettacolo che ci fará ballare, divertire e riflettere, ricordandoci che nonostante i problemi e le difficoltá della vita “NON CI RESTA CHE RIDERE!”.

►Anche per la stagione 2020-2021 ci sono spettacoli in programma a Varese o a Legnano dei Legnanesi, con il loro ultimo “Non ci resta che ridere”! anche a Milano!