Cimitero abbandonato Caronno Corbellaro

Pauuura…il cimitero abbandonato di Caronno Corbellaro

Quando la natura ricopre di rovi e sterpaglie un’antica costruzione, c’è sempre un senso di curiosità unito al mistero. Quando si scopre un cimitero abbandonato a pochi passi di una fabbrica, il mistero si infittisce ancora di più…

Cimitero abbandonato Caronno Corbellaro
Cimitero abbandonato Caronno Corbellaro

Caronno Corbellaro è una piccola frazione di Castiglione Olona che conserva i caratteri del paese agricolo e presenta due antichi lavatoi e alcune piccole chiese di antiche origini. C’è anche un ex convento di Monache agostiniane e un vecchio cimitero, con la chiesetta di San Martino e la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso, oggetto del video di Reporterpercaso.

Caronno fa parte del Parco Rile Tenore Olona e comprende un sentiero detto Anello dei Lavatoi.

Camminando nel pianalto di Caronno potrai avventurarti tra le misteriose rovine del cimitero abbandonato, dove spicca la cappella sepolcrale della famiglia Parrocchetti di Morazzone (metà Settecento) e ammirare la grazia della piccola chiesa romanica dei Santi Nazario e Celsio con la tipica muratura di ciottoli di fiume misti a mattoni in cotto, riscontrabile anche nella più famosa Torre del Monastero di Torba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.