Il nuovo corso di fotografia di Alessandro Bordin, dal 30 gennaio

A fine gennaio riparte la nuova edizione del corso base di fotografia condotto da Alessandro Bordin, a Germignaga, autore di molti bellissimi scatti presenti anche sul nostro sito.  

Per saperne di più e ammirare i suoi lavori, Alessandro ha una pagina Facebook dove poterlo contattare e chiedere ulteriori informazioni sui suoi corsi di fotografia, di base e avanzati. Affrettatevi perché i posti disponibili stanno per terminare!

corso-fotografia-alessandro-bordin

Sul suo profilo, Alessandro scrive, a proposito del suo nuovo corso:

Si inizia dalla composizione (sì, prima ancora di prendere in mano la macchina fotografica, perché si può iniziare anche con lo smartphone!), per poi analizzare velocemente i tipi di macchina fotografica e passare subito alla spiegazione e all’utilizzo della priorità di tempi, diaframmi e per finire la modalità manuale. Prenderemo in esame gli scenari tipici per paesaggio, ritratto, street photography, foto di viaggio e ovviamente tutto quello che può interessare ai partecipanti! Ci accomuna una passione in fondo, no? Cercheremo anche di capire perché alcune foto ci piacciono più di altre: ci divertiremo.

Prove pratiche? Certo, con una modella per il ritratto e due uscite fotografiche, una diurna e una notturna con cavalletto, per capire come cavarsela in ogni situazione. Il corso si terrà presso gli spazi del Centro Polivalente dei Premaggi, Germignaga, con inizio stimato il 30 di gennaio (stimato perché in base alle iscrizioni rimanenti la data potrebbe variare per venire incontro alle diverse esigenze, ma teniamo fisso il lunedì e quella data fino a diversa indicazione). Cosa serve per partecipare? Beh, è un corso di fotografia, quindi è preferibile avere già una macchina fotografica, reflex meglio ma non indispensabile. Ah, consiglio anche molta curiosità e passione!

Lezioni: 8, dalle 20:30 alle 22 circa. Oltre a queste le due uscite pratiche.