Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: info, date e primo trailer della serie TV più attesa

Non un remake, non una minestra riscaldata: le vicende che prenderanno vita nella più attesa serie TV dell’anno, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, si svolgono migliaia di anni prima delle vicende raccontate nel Signore degli Anelli e nell’Hobbit. Il fantastico mondo di J.R.R. Tolkien torna sullo schermo: ecco date e trailer ufficiale.

J.R.R. Tolkien non ha bisogno di presentazioni: 150 milioni di libri venduti, in 38 lingue, bastano e avanzano come biglietto da visita per il più grande scrittore fantasy di tutti i tempi. Un successo consacrato anche dalla trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, seguiti con una sorta di venerazione da parte delle centinaia di milioni di appassionati in tutto il mondo. Ci sono però grandi novità: Prime Video ha svelato il primo teaser trailer ufficiale della serie più attesa del 2022, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

La serie drama, che si articolerà in più stagioni e per la quale sono stati investiti moltissimi soldi, si svolge nella Seconda Era di J.R.R. Tolkien, ovvero migliaia di anni prima delle vicende narrate nei bestseller e nei film già noti. Dagli Amazon Studios e dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, insomma, sono in arrivo vicende del tutto nuove e inedite. L’attesissima serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi in svariate lingue da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio in uscita ogni settimana.

Gli appassionati sanno benissimo cosa si intende per Gli anelli del Potere: forgiati e donati ai più alti rappresentanti delle diverse stirpi, conferiscono poteri immensi ai loro portatori, salvo poi essere “incatenati” dall’Unico Anello, le cui vicende sono narrate ne Il Signore degli Anelli. Troveremo regni nel pieno della gloria che cadranno in rovina, eroi, antieroi e ovviamente lui, Sauron, il cattivo per antonomasia.

Partendo da un momento di relativa tranquillità, la serie inizierà con un gruppo di personaggi, alcuni nuovi alcuni noti, intenti a lottare contro il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Ritroveremo le Montagne Nebbiose, la capitale elfica di Lindon, l’isola nel regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, andando quindi ad espandere ulteriormente il già immenso mondo di Tolkien. Ricordiamo che l’iscrizione a Prime Video prevede un mese di visione di prova gratuita. Buona visione.